Lo stabilimento Kennametal di Schongau compie 25 anni

  Richiedi informazioni / contattami

sinonimo di progresso tecnologico e significativo pilastro industriale della città e delle municipalità circostanti

Stabilimento di Schongau
Stabilimento di Schongau

Kennametal Sintec di Schongau, Germania, festeggia il 25° anniversario dello stabilimento di Schongau. Le origini dello stabilimento di Schongau risalgono al 1987. Sintec ha continuato a crescere dopo il lancio commerciale delle sue navette per evaporazione nel 1987, e l'acquisizione da parte del management nel 1991 é stata una logica conseguenza. Le pietre miliari chiave nell'evoluzione del Gruppo Sintec sono state l'acquisto di seghe a filo, alcune delle quali stanno ancora dando risultati e rese di taglio eccezionali, e l'installazione di tre presse a caldo completamente automatiche. L'installazione di una pressa isostatica a freddo in un edificio dedicato nel 2002 è stato un altro passo innovativo sulla via verso una posizione leader mondiale nella produzione di navette per evaporazione. Con il lancio del prodotto T-Vap nel 2003, Sintec ha raggiunto una capacità di vendita unica nel mercato globale.

L'acquisizione da parte del gruppo di aziende Kennametal, con circa 13.000 dipendenti nel mondo, ha permesso a Sintec di evolvere da un'impresa a gestione famigliare a un'azienda industriale attiva sul piano internazionale, come è stato chiaramente riflesso dal trasferimento degli impianti di produzione USA a Schongau nel 2007, comprese la costruzione di un edificio di produzione addizionale e la riallocazione del management in un complesso di uffici di nuova costruzione. Il passaggio al SAP nel 2008 ha segnato la fase finale nell'integrazione del sito di Schongau nel gruppo di aziende Kennametal come centro di competenza per i battelli vaporizzatori. L'attività ventiquattro ore al giorno, per sei giorni alla settimana con tre turni al giorno, insieme all'installazione di una quarta pressa a caldo nell'anno dell'anniversario, indicano chiaramente che Kennametal ha fatto la scelta giusta riguardo alle navette per evaporazione e all'evoluzione del mercato.

Oggi, lo stabilimento di Schongau è sinonimo di progresso tecnologico ed è un significativo pilastro industriale della Città di Schongau e delle municipalità circostanti, quale importante datore di lavoro nella comunità, attualmente con 79 dipendenti. Kennametal ha colto l'opportunità del 25° anniversario del sito di Schongau per organizzare un evento celebrativo nella serata di Venerdì 21 Settembre, in una speciale tenda attrezzata per party all'interno dell'azienda. Gli ospiti sono stati accolti inizialmente dal Direttore di Stabilimento Martina Igel, che ha anche letto una lettera di congratulazioni di Carlos Cardoso, Chairman, Presidente e CEO di Kennametal. E' seguito un discorso di Brian Maglosky, Vicepresidente della Produzione EMEA. Egli ha fatto uno sforzo particolare per pronunciare il suo discorso in tedesco (era arrivato in Europa dagli USA solo quattro mesi prima), in modo da potere salutare i dipendenti e gli ospiti nella loro lingua e ringraziarli per la loro lealtà e il loro impegno. Questo gesto è stato salutato con un forte applauso ed è stato altamente apprezzato. Anche Friedrich Zeller, Capo dell'Autorità Distrettuale di Weilheim-Schongau, e Paul Huber, Vicesindaco di Schongau, hanno espresso il loro apprezzamento per i risultati dello stabilimento di Schongau e per l'acquisizione di Sintec da parte di Kennametal nel 2006, che ha salvato i posti di lavoro dei dipendenti.

Hubert Just, Direttore di Produzione di Kennametal Sintec, e Martina Igel, Direttore di Stabilimento, hanno concluso le formalità tracciando un breve quadro dell'evoluzione dell'azienda, che ha condotto i presenti lungo un viaggio altamente informativo e nello stesso tempo divertente attraverso la storia dell'azienda. Al termine, tutti i presenti si sono lanciati su un meraviglioso buffet, seguito da musica e danze nella sera e anche nelle ore piccole della notte. Il giorno dopo, 22 Settembre 2012, si è svolto un Open House presso lo stabilimento di Schongau con un programma per ragazzi e adulti. I visitatori hanno potuto dare uno sguardo ai reparti di produzione e apprendere meglio la gamma di prodotti, illustrati durante i tour guidati dello stabilimento. "Sappiamo che il successo e la crescita del nostro Gruppo dipendono dai nostri dipendenti e apprezziamo moltissimo il contributo del personale, durante la storia venticinquennale dello stabilimento di Schongau, che non solo ha mantenuto competitiva la nostra azienda, ma l'ha portata al secondo posto a livello mondiale", ha commentato Carlos Cardoso, Chairman, Presidente e CEO di Kennametal.

Pubblicato il 22 Novembre 2012 - (164 views)
Articoli correlati
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico