RS Italia e Girls Tech rinnovano la collaborazione per promuovere la presenza femminile nelle discipline STEM e ridurre il gender gap nel settore tecnologico.
Laboratori interattivi
Il progetto STEM DAY RS Italia e Girls Tech si è arricchito con otto incontri, un'opportunità unica per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di partecipare a laboratori interattivi di scienze, tecnologia e robotica. L’iniziativa mira a stimolare l’interesse per le discipline STEM attraverso un approccio pratico e coinvolgente.
Percorsi formativi e professionali
“La collaborazione con Girls Tech rappresenta un passo concreto per abbattere le barriere di genere nelle discipline STEM e favorire l’accesso a percorsi formativi e professionali ancora poco frequentati dalle donne,” dichiara Massimiliano Rottoli, Managing Director RS Italia. “Con l’ampliamento del progetto STEM DAY, volevamo offrire a un numero sempre maggiore di studenti gli strumenti per scoprire e sviluppare le proprie attitudini tecnologiche, indipendentemente dal genere”.
Crescita sociale
Quello di RS Italia e Girls Tech è un modo pratico, coinvolgente ed entusiasmante di apprendere – dichiara Catia Di Gennaro, dirigente scolastica dell’I.C. Martiri della Libertà dal 2018 – Un apprendimento che porta a crescita sociale e allo sviluppo di competenze trasversali”.