Microcontrollori a 8 bit

  Richiedi informazioni / contattami

con unità centrale che lavora fino a 25 MHz

Automazione

Microcontrollori a 8 bit
Microcontrollori a 8 bit

RS Components di Milano distribuisce tutte e tre le famiglie di microcontrollori della serie EFM8 firmate Silicon Labs basate sul noto core 8051 a 8 bit, nell'ambito delle quali è disponibile un'ampia scelta di dispositivi particolarmente adatti per realizzare applicazioni estremamente efficienti per quanto riguarda consumi energetici e spazio occupato. Sono anche disponibili in pronta consegna i relativi kit di sviluppo per tutti i dispositivi. I dispositivi della serie EFM8 Sleepy Bee consumano pochissimo, hanno un'unità centrale che lavora fino a 25 MHz e offrono molteplici funzioni per gestire al meglio la potenza assorbita.

La corrente in modalità sleep è di soli 50 nA, mentre l'assorbimento di corrente nello stato attivo di 150 µA/MHz garantisce consumo estremamente bassi e compatibili con qualunque applicazione alimentata a batteria. Le periferiche integrate sono altrettanto sorprendenti: 14 canali capacitivi di rilevamento, convertitore ADC a 12 bit, oscillatore di precisione, comparatore a bassa corrente e riferimento di tensione. Sono inoltre presenti quattro timer a 16 bit, un'interfaccia seriale UART e le interfacce per bus I2C, SMBus e SPI. I dispositivi della famiglia Busy Bee sono particolarmente economici.

Sono disponibili in due serie, che offrono la scelta tra una frequenza di lavoro massima della CPU di 25 MHz o 50 MHz e un'ampia gamma di versatili periferiche integrate, tra cui due comparatori analogici, un convertitore ADC di tipo SAR a 12/10 bit, quattro timer a 16 bit e il supporto dei bus I2C, SMBus e SPI. Per realizzare applicazioni che necessitano della connessione USB, i microcontrollori della famiglia EFM8 Universal integrano al loro interno anche un controllore conforme alle specifiche USB 2.0 full-speed/low-speed, che non richiede un cristallo esterno e che è dotato di una memoria buffer da 1 KB e da un circuito di recupero del clock. Sono presenti anche due interfacce seriali UART e fino a due porte I2C/SMB.

I dispositivi delle famiglia Universal Bee sono disponibili in due diverse serie che integrano fino a 16 KB o 64 KB di memoria Flash. Tutti i microcontrollori EFM8 sono dotati di un codificatore crossbar a priorità che permette di utilizzare contenitori di piccole dimensioni, facilitando la gestione dell'assegnazione dei segnali ai piedini evitando conflitti. I microcontrollori Busy Bee e Sleepy Bee sono offerti in contenitori plastici QFN20 grandi fino a soli 3 x 3 mm, così come in contenitori da 24 pin saldabili a mano di tipo QSOP o di tipo SOIC a 16 pin (Busy Bee 2). I dispositivi Universal Bee sono offerti in contenitori QFN20 da 3 x 3 mm QFN20 e in contenitori saldabili a mano di tipo LQFP a 32 pin o TQFP a 48 pin (Universal Bee 2).

Pubblicato il 8 Settembre 2015 - (239 views)
RS Components spa
Via M. De Vizzi, 93/95
20092 Cinisello Balsamo - Italy
+39-02 660581
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Soluzione per la sicurezza industriale
Prodotti per l'elettronica e l'industria
Soluzioni per automazione industriale
Componenti per Industry 4.0
Soluzioni per l'automazione
Soluzioni per l'automazione
Soluzioni per l'automazione
Design Spark Electrical
Distribuzione puntuale di componenti
Prototipazione rapida DesignSpark
Articoli correlati
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0