Microinterruttori miniaturizzati

Progettati da Omron Electronic Components per ambienti industriali, sono compatti e sigillati, per resistere contro la polvere e l'umidità

  • Il nuovo D2GW di Omron è totalmente sigillato secondo lo standard IP67 e può operare in temperature fino a 85°C
    Il nuovo D2GW di Omron è totalmente sigillato secondo lo standard IP67 e può operare in temperature fino a 85°C

Omron Electronic Components Europe presenta D2GW e D2AW, microinterruttori miniaturizzati per distributori automatici, contatori intelligenti, stazioni di ricarica EV, sistemi di sicurezza, strumentazioni HVAC, elettrodomestici e, più in generale, applicazioni che richiedono soluzioni compatte. I due componenti sono completamente sigillati, e possono offrire soluzioni di dimensioni ridotte e flessibili, pensate per resistere alla polvere e all'umidità.

Strutture di montaggio dalla flessibilità applicativa

Il nuovo D2GW di Omron è totalmente sigillato secondo lo standard IP67 e può operare in temperature fino a 85°C. E’ caratterizzato dalla sua eccezionale dimensione ridotta (8.3mm x 6.5mm x 5.3mm) ed è potenzialmente il più piccolo interruttore della sua categoria disponibile sul mercato. Omron propone il D2GW in un’ampia varietà di tipologie, con una scelta di strutture di montaggio, attuatori e specifiche del terminale per ottimizzarne la flessibilità applicativa. Le opzioni includono terminali press-fit per permettere l’installazione PCB senza saldatura come pure con terminali saldati, PCB e cablaggi stampati. Il D2GW presenta una forma simmetrica con il pulsante collocato al centro, così da poter aggiungere le leve in entrambe le direzioni.

Interruttore compatto e resistente

Omron ha anche presentato la nuova versione dell’interruttore base standard D2AW, anch’esso sigillato secondo lo standard IP67. Questo interruttore si caratterizza per dimensioni compatte (13.3mm x 7.0mm x 5.3mm) e un’elevata resistenza di isolamento di 100MΩ. Una versione dell’interruttore, definita D2AW-R, presenta una resistenza interna integrata che permette il rilevamento di quattro stati: on, off, circuito aperto e corto circuito. Gli interruttori sono disponibili con terminali a saldare, terminali a forcella oppure con cablaggi stampati.

Design a contatti scorrevoli

Entrambi i dispositivi D2AW e D2GW presentano un unico design dei contatti per massimizzare la prestazione. Una costruzione a contatto scorrevole assicura un’operatività silenziosa e un’alta affidabilità di contatto, eliminando qualsiasi tipo di polvere o altre impurità. Inoltre, entrambi hanno doppi contatti, per migliorarne ulteriormente l’affidabilità.