Misuratori di potenza elettrica

  Richiedi informazioni / contattami

dotati di numerose interfacce di comunicazione

Test & Measurement

Misuratori di potenza elettrica
Misuratori di potenza elettrica

Asita presenta al mercato i nuovi wattmetri PW3336 e PW3337 che coniugano la capacità di misurare valori di corrente e potenza sia alti che bassissimi, mantenendo comunque un elevato grado di precisione. Entrambe i modelli sono in grado di misurare fino a 65A in connessione diretta senza trasduttori e fino a 1000V, su un campo di frequenza che spazia da DC fino a 100kHz, garantendo una precisione di misura dello 0,15%.

Inoltre possono essere abbinati anche ad un'ampia gamma di trasduttori amperometrici opzionali, sia a toroide rigido fino a 2000A cc/ca, che con sensore flessibile fino a 5000Aca. Questo abbinamento si rivela particolarmente utile per valutare le prestazioni di consumo di strumentazione di grande potenza, quali inverter e motori elettrici.

Gli importanti cambiamenti economici mondiali e nazionali hanno fatto divenire il valore del risparmio energetico un fattore determinante per molte case costruttrici di apparecchiature elettriche ed elettroniche di consumo - quali elettrodomestici, dispositivi di comunicazione audio-visivi (TV, decoder e modem, impianti stereo, ...) condizionatori e climatizzatori - server e prodotti IT. Questa nuova coscienza ha fatto sì che la ricerca d'innovazione nella produzione di strumentazione, puntasse alla realizzazione di apparecchiature con le medesime prestazioni tecniche, o addirittura migliorative, ma con consumi energetici decisamente più ridotti.

Oltre ai "tradizionali" parametri elettrici quali Tensione, Corrente, Potenza, Fattore di Potenza, Energia, Frequenza, ..., questi wattmetri consentono un'analisi con scomposizione armonica fino al 50°ordine; inoltre dispongono di numerose interfacce di comunicazione, LAN, GP-IB, RS232, ed uscite proporzionali D/A, per soddisfare qualsiasi particolare necessità di interfacciamento con computer o sistemi di controllo automatici e centralizzati. Il modello PW3337, grazie all'indipendenza e all'isolamento elettrico di ogni canale di misura, può essere considerato una vera e propria centrale di misura multicanale, eventualmente sincronizzabile su 8 unità, raggiungendo così la quantità di 24 canali di misura di potenza. I reparti Produzione, Ricerca & Sviluppo nonché Controllo Qualità possono quindi beneficiare delle prestazioni complete e di alto livello fornite da questi misuratori di potenza.

Pubblicato il 18 Luglio 2013 - (161 views)
da
Asita srl
Via Malpighi 170
48018 Faenza - Italy
+39-0546-620559
+39-0546-620857
Visualizza company profile
Descrizione

Strumenti elettrici, registratori di forme d’onda, ponti LCR e sistemi per risparmio energetico. Verifiche di sicurezza elettrica su impianti, quadri e macchine.
Centro di taratura ACCREDIA LAT n° 109

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
Analizzatori di tensione ed energia
Termocamere orientabili per lunghe ispezioni
GEN2tB: sistema di acquisizione dati distribuibile e stand-alone
Ricevitore di monitoraggio
Testo reinventa il monitoraggio di temperatura e umidità
Gateway per OPC UA e MQTT
Vent’anni di strumentazione di misura
Strategia di crescita nel settore Componenti
Misuratore di portata plug-and-play
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico
Vent'anni di strumenti Precision
Misuratore di portata plug-and-play
Misuratori di portata
Misuratori di portata compatti
REGOLATORE DI PRESSIONE
Trasmettitore di UR% e °C