Misuratori di pressione serie M5

  Richiedi informazioni / contattami

ideati per temperature di funzionamento comprese tra -40 °C e + 180 °C, con un margine di errore totale minimo

Sensori & Trasmettitori

Misuratori di pressione serie M5
Misuratori di pressione serie M5

La serie M5 di Keller di Milano definisce i nuovi criteri per misurazioni statiche ed estremamente dinamiche della pressione fino a 50 kHz. La combinazione di un nuovo sensore per le misurazioni statiche ed estremamente dinamiche (fino a 50 kHz), campo di temperatura di funzionamento (fino a 180 °C), accuratezza di misurazione (± 0,1 %FS), dimensioni (collegamento M5) e condizionamento dei segnali remoto e preciso (0...10 V) è del tutto innovativa. L'elemento chiave per la misurazione delle variazioni estremamente dinamiche della pressione è il contatto, il più possibile diretto, del sensore con il fluido. A tal fine, i progettisti di KELLER hanno trovato una soluzione micromeccanica, senza membrana selettiva di separazione o tubo capillare e senza prodotti sigillanti o adesivi.

Nella Serie M5, il sensore in silicio è saldato sul retro di un supporto che consente lo studio del comportamento dei fluidi, che viene montato a incasso nella linea di pressione. Tale raffinatezza di progettazione consente di effettuare misurazioni dinamiche di ampiezza di banda pari a 0,50 kHz e presenta molti vantaggi aggiuntivi come: l'eccellente riduzione della manodopera necessaria per il montaggio e dei rumori strutturali, l'ampia compatibilità con il fluido nonché la longevità grazie agli strati di ossido protettivo. La Serie M5 risulta essere molto efficace anche perché garantisce una sovrappressionefino a 5 volte il campo di misurazione e la linea di pressione, con una filettatura di soli ø 5 per misurazioni in luoghi poco accessibili. I sensori di pressione della Serie M5 sono ideati per temperature di funzionamento comprese tra -40 °C e + 180 °C, con un margine di errore totale minimo (errori di temperatura compresi) di ± 1%. Senza il dispositivo remoto di trasformazione dei segnali, i sensori sono forniti con il margine tipico del segnale in uscita di 80 mV (@ 1 mAdi corrente) e corredati di certificato di taratura individuale.

Per le misurazioni di pressione assoluta, sono disponibili i campi di misurazione a 3 bar, 10 bar e 30 bar.La separazione del sensore di pressione e del dispositivo di trasformazione dei segnali consente di effettuare misurazioni in prossimità anche di impianti compatti, a carico termico elevato. Per non restringere l'ampio campo di variazioni dinamiche del sensore di pressione piezoresistente da 50 kHz, i progettisti di KELLER hanno messo da parte la digitalizzazione del segnale di misurazione per il condizionamento. Il percorso del segnale puramente analogico è invece calibrato in tempo reale utilizzando la soluzione elettronica di compensazione interamente gestita da un microprocessore. In tal modo, il segnale in uscita potenziato a 0...10 V conserva tutta la dinamica del segnale del sensore. Il controllo della catena di misura composta dal sensore di pressione e dal dispositivo di trasformazione dei segnali ha luogo in fabbrica, dopo aver verificato i parametri di taratura individuali. Anche il campo di temperatura di funzionamento dell'elettronica remota soddisfa i requisiti straordinari, ovvero l'intervallo compreso tra -40...+ 125 °C, da individuarsi, per esempio, sui banchi di collaudo dei motori.

I trasduttori di pressione estremamente resistenti a livello termico della Serie M5 di KELLER permettono misurazioni statiche e dina- miche di alta precisione di un'ampiezza di banda fino a 50 kHz con temperature di utilizzo fino a + 200 °C sul sensore di pressione. Con la filettatura di collegamento dell'M5, il sensore di pressione remoto, senza riempimento di olio, senza membrana di separa- zione e senza prodotti sigillanti o adesivi sulle parti a contatto con il fluido, è ideale per effettuare misurazioni di prossimità ed elevata dinamicità, anche in presenza di tubi molto sottili sui banchi di collaudo dei motori, nelle gallerie del vento o in fase di test delle pale delle turbine.

Pubblicato il 6 Ottobre 2014 - (1385 views)
Keller Italy Srl
Via Gonzaga, 7
20123 MILANO - Italy
800-781717
800-781718
Visualizza company profile
Descrizione

Trasmettitori industriali, trasmettitori di livelli, strumenti digitali per la misurazione della pressione

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Trasmettitori di pressione e sonde di livello
Trasmettitore di pressione per soluzioni IoT
Sensori ottimizzati per IoT
Sensori a bassa tensione
Trasmettitore PRD-33X
PRD-33 X
Trasmettitore di pressione per monitoraggio gas
Serie PRD-33X di trasmettitori di pressione
PRD-33X - Trasmettitore di pressione
Trasmettitore di pressione differenziale
Articoli correlati
Sensori per termocoppie Labfacility
Sensore di corrente GO
Sensori per applicazioni di processo
Sensori con IO-Link
4.0° anniversario ATP
Sensori per temperatura Labfacility
Sensori innovativi e soluzioni per la misurazione
Sensori di temperatura EVONOMI+
Driving Industry 4ward
Sensing Innovation
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto
Sensori di lucentezza
Sensore ultra compatto a standard industriale 4.0
La nuova era dei sensori fotoelettrici
Misura e calibrazione di piccole differenze di pressione con halstrup-walcher
Master IO-Link Dataline Coolant e Food
Master IO-Link per quadro elettrico
Nuove fotocellule O8: piccole, ma davvero efficaci!
Sistemi di input