Moduli "application-ready"

  Richiedi informazioni / contattami

Assicurano un time-to-market breve e una sicurezza elevata

Automazione

Moduli "application-ready"
Moduli "application-ready"

congatec annuncia che i propri moduli in formato Qseven e SMARC supporteranno i nuovi processori a 64 bit i.MX8 di NXP. In qualità di membro dell’EAP (Early Access Program) di NXP, congatec introdurrà questi moduli in contemporanea con l’introduzione della nuova famiglia di processori di NXP basati su core Cortex A53/A72 di ARM. In questo modo i clienti OEM potranno implementare nel modo più efficiente possibile le loro strategie “first-to-market” in quanto saranno in grado di iniziare il progetto della scheda carrier per la loro applicazione già da ora e sfruttare i moduli congatec “application-ready” basati su i.MX8 fin dal primo giorno di introduzione sul mercato. Nessuna altra strategia di progetto è in grado di assicurare un time-to-market così breve e una sicurezza così elevata per quel che riguarda lo sviluppo del progetto stesso.

Caratteristiche e applicazioni principali

I nuovi moduli nei formati QSeven e SMARC equipaggiati con i processori i.MX8 di NXP operanti in modalità real time, possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni industriali, stazionarie e a bordo veicolo: i nuovi processori integrano fino a quattro core e unità grafiche ad alte prestazioni che permettono di gestire fino a quattro display indipendenti a fronte di consumi molto ridotti. Poiché i moduli sono stati progettati per operare nell’intervallo di temperatura esteso, compreso tra -40 e +85 °C, possono anche essere impiegati nei sistemi per la gestione di flotte di veicoli commerciali o per applicazioni di infotainment sui mezzi di trasporto oltre che nei veicoli elettrici e autonomi di nuova generazione. La diffusione di queste nuove piattaforme è altresì favorita dall’adozione su vasta scala delle architetture ARM nel mercato dell’elettronica di consumo, che contribuisce a rafforzarne ulteriormente il predominio nel segmento delle tecnologie di elaborazione embedded caratterizzate da bassi e bassissimi (ULP – Ultra Low Power) consumi.

Servizi e supporto

Oltre ai moduli, congatec mette a disposizione numerosi servizi grazie ai quali i progettisti possono concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo delle nuove caratteristiche dei loro prodotti. L’offerta di congatec spazia dagli starter kit ai servizi EDM ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dell’utilizzatore. Con il supporto personalizzato di congatec durante la fase di integrazione, gli OEM possono disporre di un servizio qualificato che li segua dall’ingegnerizzazione dei requisiti alla produzione in serie. 

Pubblicato il 13 Dicembre 2017 - (740 views)
Congatec AG
Auwiesenstr. 5
94469 Deggendorf - Germany
+49-991-27000
+49-991-2700111
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0