Modulo configurabile

  Richiedi informazioni / contattami

Compatto e bassa potenza, riduce i tempi di sviluppo dei sensori wireless e senza necessità di programmazione

Automazione

Modulo configurabile
Modulo configurabile

Advantech lancia DeviceOn Module WISE-1510-DOM, un modulo wireless certificato per la connettività istantanea tra sensori e cloud, che viene fornito in un formato compatto conforme agli standard di settore e pronto per l’uso.

Prodotti pronti per l’uso

La famiglia di moduli DeviceOn Module è una serie di prodotti pronti per l’uso, senza necessità di programmazione, nati dall’unione di moduli hardware e firmware per dispositivi intelligenti, creata con l’obiettivo di consentire l’utilizzo immediato di sensori personalizzati o semi-personalizzati. I campi di applicazione sono quasi infiniti: questo approccio modulare alle soluzioni per sensori intelligenti permette agli OEM che producono sensori di concentrarsi sul proprio core business, che ruota attorno alla tecnologia di rilevamento, e appoggiarsi alle competenze di Advantech nell’ambito della trasformazione e del trasferimento di dati.

Potenziali applicazioni

Le potenziali applicazioni comprendono il monitoraggio della catena del freddo e della refrigerazione, la gestione intelligente dei rifiuti, il tracciamento delle risorse, l’agricoltura smart e l’illuminazione stradale intelligente. DeviceOn Module WISE-1510-DOM è un modulo di 22 mm × 30 mm conforme allo standard M2.COM che contiene un modem wireless, un connettore per antenna MHF4, un processore Arm® Cortex®-M4 e diverse interfacce I/O per sensori. Il modulo è pronto per essere utilizzato su schede carrier standard Advantech o personalizzate, mentre la connettività wireless e le interfacce per sensori possono essere facilmente configurate attraverso un’interfaccia grafica.

Connettività a lungo raggio

Con il modulo WISE-1510-DOM, i progettisti di sensori possono facilmente integrare nei propri dispositivi la funzione di connettività a lungo raggio LoRaWAN® nei loro dispositivi. Il modulo consuma poca energia sia nella modalità di trasmissione, sia in quella di ricezione e prevede una modalità di sospensione profonda che assorbe solo 36 µA. Saranno presto disponibili varianti che supportano gli standard delle reti cellulari NB-IoT/LTE-M, Bluetooth®, Wi-Fi® e altri ancora.

Gestione di sensori ed eventi

Il firmware WISE-DeviceOn di Advantech è già integrato. Lo stack del firmware DeviceOn fornisce tutte le funzionalità software necessarie per la comunicazione con l’ampia gamma di sensori supportati, consentendo di configurare i sensori dinamicamente con nomi e soglie e di gestire i sensori e gli eventi, nonché di effettuare il caching dei dati. Sono disponibili molteplici interfacce per il controllo di sensori e I/O, inclusi un’interfaccia UART (opzionale), quattro canali ADC e interfacce GPIO, PWM, SPI e I2C. La configurazione o gli aggiornamenti del firmware possono essere eseguiti semplicemente via USB.

Tre schede sensori compatibili

Il livello del server di DeviceOn può essere ospitato su qualsiasi piattaforma: Advantech fornisce integrazioni predefinite per Microsoft Azure e WISE-PaaS/EnSaaS (la piattaforma cloud di Advantech) e interfacce per altre piattaforme cloud come Google o AWS, oltre all’assistenza in loco utilizzando l’infrastruttura IT del cliente oppure l’hardware dedicato Advantech per il server di DeviceOn. Advantech propone inoltre una gamma di tre schede sensori compatibili con DeviceOn Module che contribuiscono ulteriormente a ridurre i tempi di sviluppo dei sensori. La gamma comprende il modello DOM-SB-001 per il rilevamento della temperatura, dell’umidità e della luminosità, il modello DOM-SB-003, che combina un sensore di luminosità con un sensore di prossimità e distanza a tempo di volo, e il modello DOM-SB-004 per il rilevamento della qualità dell’aria e della luminosità.

Kit di valutazione in tre configurazioni

È disponibile un kit di valutazione in tre configurazioni che consente un utilizzo immediato senza alcun hardware aggiuntivo: l’opzione con le sole schede, con le schede provviste di custodia, o con le schede provviste di custodia e gateway LoRaWAN WISE-6610-E100-A, che consente la scalabilità fino a 100 nodi. A chi necessita di assistenza nella fase di progettazione e design per personalizzare il proprio sistema di sensori, Advantech offre servizi di progettazione e produzione all’avanguardia volti soddisfare esigenze personalizzate e gestiti a livello locale dai centri e dagli esperti di progettazione europei al servizio dell’azienda.

Pubblicato il 7 Luglio 2021 - (104 views)
Advantech Italy
Via Roma, 74
20051 Cassina de' Pecchi - Italy
+39-02-9544961
+39-02-95449650
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Metall Steel sceglie soluzioni ISTech per un taglio metalli su misura
Webinar Eaton – Esporta le tue macchine in Nord America
Robot SCARA
Regolatore di temperatura
Modulo industriale di I/O programmabile
Robot per la logistica
Software per gestionali 4.0
Cella di palletizzazione collaborativa
Unità IF40 per la conversione da incrementale ad analogico
Ford si affida a FANUC nel processo di elettrificazione della sua flotta auto
Sistemi innovativi per esigenze complesse
Creare gli stabilimenti del futuro: la sfida di Parker
Soluzioni di sicurezza e automazione
Encoder ACURO-AC58 con interfaccia Profinet
Encoder con Fieldbus integrata
Soluzioni di automazione e sicurezza
Encoder assoluto con interfaccia Profinet
Componenti per robotica e automazione
Encoder con interfaccia Ethernet/IP
Piattaforma di acquisto Conrad
Regolatore di temperatura
Unità IF40 per la conversione da incrementale ad analogico
Tecnologia di dosatura senza contatto PICO XP
Nuova serie Gefran di Regolatori PID Performance CC
Unistream® PLC: Hardware PLC robusto con HMI virtuale
Unicloud, la piattaforma di Unitronics cloud completa, senza codice, e IIoT per OEM e costruttori di macchine
Unistream®, la pluripremiata serie di controller programmabili con HMI integrato di Unitronics
Servoazionamenti e motori a corrente alternata/AC
Variatori di frequenza VFD
Software di ispezione ottica automatica (AOI)
Robot per la logistica
Software per gestionali 4.0
Nuova serie Gefran di Regolatori PID Performance CC
Unistream®, la pluripremiata serie di controller programmabili con HMI integrato di Unitronics
Servoazionamenti e motori a corrente alternata/AC
Condition based monitoring: manutenzione predittiva con inverter Danfoss VLT®
RS Components Italia distribuisce le Slitte DGST di Festo
R-Series di Creaform: la suite di soluzioni per il controllo della qualità dimensionale automatizzato
PSD: posizionatori compatti con drive integrato
Servoazionamenti e motori AC Unitronics