Mondial stringe un accordo di distribuzione con THK

  Richiedi informazioni / contattami

verranno distribuiti sistemi lineari, guide, viti a ricircolazione di sfere e a rulli e altre tipologie di prodotto

Mondial stringe un accordo di distribuzione con THK
Mondial stringe un accordo di distribuzione con THK

E' un grande onore per Mondial poter annunciare di aver stretto un accordo di distribuzione con THK, società giapponese leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di movimentazione lineare. L'accordo riguarda la distribuzione in Italia dei prodotti THK, ovvero dei sistemi lineari, delle guide, delle viti a ricircolazione di sfere e a rulli e di altre tipologie di prodotto.

THK, oltre ad essere di fatto l'inventore dei sistemi di movimentazione lineare, è riconosciuta come società innovatrice nello sviluppo di questi meccanismi e si contraddistingue a livello mondiale per la elevata qualità dei suoi prodotti. Il Gruppo nipponico ha sempre dimostrato una grande e costante attenzione all'innovazione, alla ricerca e allo sviluppo, in cui ha investito e continua investire senza sosta. Il nome THK è l'acronimo di "Toughness, High Quality, Know-how", tre principi guida a cui il Colosso giapponese si è sempre ispirato.

Da oggi, grazie a questo importante sodalizio tra THK e Mondial, il mercato italiano potrà contare da un lato sulla qualità dei prodotti THK e dall'altro sulla competenza tecnica e sul servizio affidabile di Mondial. Mondial, società milanese fondata negli anni '40, è oggi una delle aziende più importanti e specializzate nella distribuzione di componenti e di organi di trasmissione, che, al pari di THK, ha basato la propria filosofia su tre principi guida: Efficienza, Qualità e Innovazione. Il successo di Mondial è il frutto di un lungo cammino, costellato da continui investimenti in azioni di miglioramento della propria struttura organizzativa.

Mondial può contare oggi una equipe di progettazione e di assistenza tecnica molto qualificata, in grado di sviluppare insieme ai progettisti delle aziende clienti applicazioni innovative. Mondial dispone, inoltre, di una importante struttura per la customizzazione dei prodotti. In un'ottica di ottimizzazione dei processi produttivi, la sede di Piacenza è stata potenziata con macchinari di nuova generazione, per garantire ai clienti un servizio sempre migliore in un mercato in cui la personalizzazione dei prodotti è fondamentale. Due unità locali a Bologna e Firenze ed un magazzino robotizzato a Lainate completano la rete logistica di Mondial.

L'attenzione per l'innovazione e la tecnologia si traduce nella qualità e nella affidabilità del servizio che Mondial offre ai propri clienti: un servizio in grado di rispondere a qualsiasi esigenza applicativa. Sulla base di questi principi comuni, THK e Mondial hanno stipulato questa importante partnership con l'intento di soddisfare in modo eccellente le crescenti esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Pubblicato il 18 Giugno 2015 - (114 views)
Articoli correlati
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Riduttori di precisione per macchine utensili
2018 positivo per Sick
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
I 30 anni della filiale danese di NORD Drivesystem
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Parker ottiene certificazione IATF
Edizione 2019: MaintenanceStories da record
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare