Monitoraggio dei processi elettrici

  Richiedi informazioni / contattami

Con funzioni integrate di softPLC basate su CODESYS

Elettronica & Componenti Elettrici

Monitoraggio dei processi elettrici
Monitoraggio dei processi elettrici

GMC  distribuisce la nuova Centrax CU5000 di Camille Bauer, una soluzione che coniuga perfettamente le logiche dei processi d’automazione direttamente sul campo nello strumento di misura stesso. Il vantaggio è di avere 2 strumenti in 1 senza aggiungere ulteriori componenti. Dispone di una parte di misura in grado di acquisire più di 1500 grandezze dal campo per valutare lo stato di funzionamento dei sistemi, i consumi energetici e la qualità della rete. Tutti i parametri misurati possono essere controllati e visualizzati mediante il display a colori TFT, oppure attraverso il Web Server integrato. Centrax CU5000 è collegabile direttamente su sistemi elettrici con tensioni nominali fino a 690 V in CAT III; inoltre con la funzione di registratori eventi è possibile determinare e salvaguardare lo stato della rete (Power Quality).

Funzioni integrate

Le funzioni integrate di softPLC basate su CODESYS permettono di unire i dati di gestione energetica con le interfacce I/O oppure con i protocolli di comunicazione presenti. La facile programmazione consente di impostare liberamente ingressi e uscite digitali, uscite analogiche e di utilizzare il protocollo Modbus RTU e Modbus TCP/IP per l’interscambio delle informazioni con altre apparecchiature di misura. Con queste caratteristiche il Centrax CU5000 acquisisce e concentra moltissimi dati e informazioni affinché possano essere processati e utilizzati per il controllo dei processi. Il Web Server integrato permette di creare pagine personalizzate nella rappresentazione dei processi e di configurare la visualizzazione del display locale.

Applicazioni

Centrax CU5000 è adatto per applicazioni di gestione consumi energetici industriali, per il monitoraggio della produzione di apparecchi come trasformatori, motori, generatori elettrici, compensatori di potenza reattiva o il controllo diretto dei processi. La sua flessibilità permette di creare delle soluzioni di controllo dei sistemi indipendenti e autonome, oppure supervisionate da software High Level con funzioni SCADA complesse.

Pubblicato il 10 Aprile 2018 - (11375 views)
GMC - Instruments Italia Srl
Via Romagna, 4
20046 Biassono - Italy
+39-039-248051
+39-039-2480588
Visualizza company profile
Descrizione

GMC-Instruments Italia è la filiale italiana del gruppo internazionale tedesco Metrawatt International GmbH, società capogruppo di Gossen-Metrawatt, Camille Bauer e Dranetz. Opera nel settore dell'energia, nella misura e verifica di grandezze elettriche, nell'automazione e nel controllo dei parametri fisici ed elettrici dei processi industriali.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Connettori PushPull
Distributore di campo
Connettore plug & use
Dispositivi di fissaggio per nuovi veicoli ibridi
Nuovi alimentatori ad uso medicale 450 Watt
Machine controller card
Distributore di alto livello
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale
Controllo processi e qualità
Interfaccia uomo-macchina
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè