Motore brushless senza cave 22ECT

  Richiedi informazioni / contattami

eroga una coppia ultraelevata in dimensioni compatte

Motori & Azionamenti

Motore brushless senza cave 22ECT
Motore brushless senza cave 22ECT

Portescap (Svizzera) introduce l'ultimo componente della sua piattaforma di minimotori Ultra ECTM, il motore brushless 22ECT, specificamente progettato per erogare una coppia ultraelevata in dimensioni compatte. Grazie a una tecnologia unica degli avvolgimenti e a un progetto multipolare del rotore in attesa di brevetto, il 22ECT è stato sviluppato per essere uno dei motori brushless senza cave più avanzati e di prestazioni più elevate nella sua classe. Il 22ECT è stato specificamente ottimizzato per un'elevata coppia continua a velocità medio-basse, massimizzando la potenza fra 10 K e 20 K giri/min. Questi motori sono in grado di erogare una coppia continua 2 volte più elevata rispetto ai motori BLDC paragonabili della stessa taglia nell'intera gamma delle basse velocità quando sono utilizzati con riduttori.

Il 22ECT è costruito con un circuito magnetico ad alta efficienza potenziato che riduce in modo significativo le perdite nel ferro e joule, le cause primarie di riscaldamento dello statore del motore. Di conseguenza, il nuovo 22ECT rimane più freddo e offre una densità di potenza maggiore dei modelli equivalenti nella sua zona di funzionamento target. Con una coppia continua massima fino a 98,5 mNm e una coppia di stallo superiore, i motori 22ECT sono ideali per l'uso in applicazioni come l'automazione industriale, gli utensili di potenza e la robotica. Portescap è riuscita a introdurre un motore brushless ad alta qualità, lunga durata ed elevate prestazioni ottimizzando il progetto elettromeccanico del motore e la scelta dei materiali per il 22ECT.

Grazie al progetto multipolare, questi motori possiedono le capacità di coppia di motori molto più grossi. I vantaggi del 22ECT lo rendono un'ottima scelta per le applicazioni con riduttore grazie alla sua caduta minima di velocità e al basso riscaldamento del motore sotto carico. Il loro progetto a bassa inerzia li rende un'opzione eccezionale per le applicazioni che richiedono arresti, partenze e accelerazioni veloci. Il 22ECT è disponibile nelle versioni da 60 e 82 mm di lunghezza, con sensori hall e 3 avvolgimenti differenti per adattarsi alle esigenze di velocità e tensione dell'utilizzatore, A richiesta, Portescap può fornire opzioni di customizzazione inclusi riduttori, encoder, variazioni degli avvolgimenti e modifiche dell'interfaccia meccanica. Portescap è certificata globalmente ISO 9001:2008 e il suo sito di produzione in India è certificato anche ISO 13485, ISO14001:2004 e OHSAS 18001:2007

Pubblicato il 11 Dicembre 2015 - (1686 views)
Portescap S.A.
Rue Jardinière 155
CH-2301 La Chaux-de-Fonds - Switzerland
+41-329256111
+41-32 925 62 88
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Motore brushless
Azionatore a distanza maggiorata
Frizioni a molla di torsione
MIS17x Motore stepper integrato
Componenti per automazione e robotica
Motori ad alta efficienza Nord
Riduttori serie RH-N
Il motore flat per le coppie elevate
Riduttori serie RH-N
Motori e motoriduttori per il Food&Beverage
Cambio formato automatico nelle macchine
Motion Controller ampliato con EtherCAT
Sistema di guida
Motori BLDC come kit frameless
Nuovi attuatori lineari e cilindri elettrici
Riduttore azionamento ruote
Motori e motoriduttori per il Motion Control