Mototamburi e rulli in acciaio inox

  Richiedi informazioni / contattami

Ideale per le applicazioni in ambienti normali, umidi e con lavaggi frequenti (IP66/69), nei processi di lavorazione alimentare, nell'imballaggio, nella pesatura dinamica e nella logistica

Motori & Azionamenti

Mototamburi e rulli in acciaio inox
Mototamburi e rulli in acciaio inox

Tra i prodotti in mostra segnaliamo la gamma di Mototamburi Unit per l’industria alimentare dall’80 al 320. La nostra gamma di Mototamburi è ideale per le applicazioni in ambienti normali, umidi e con lavaggi frequenti (IP66/69), nei processi di lavorazione alimentare, nell'imballaggio, nella pesatura dinamica e nella logistica. Si tratta della generazione di motori per trasportatori a nastro più versatile, potente ed efficiente a livello energetico disponibile sul mercato.

Caratteristiche principali

Grazie alla finitura, ai materiali utilizzati e all'esecuzione totalmente ermetica, i Mototamburi Rulmeca sono facili da pulire riducendo drasticamente i rischi di contaminazione nei processi di lavorazione alimentare. Come prodotto totalmente sigillato, privo di parti sporgenti e con assi esterni fissi, il Mototamburo Rulmeca è la motorizzazione più sicura per il moderno trasporto a nastro dei prodotti.

Protezione 

Rulmeca ha da poco aumentato il livello di protezione IP fino all’IP69 - la massima protezione per le più stringenti esigenze di pulizia nell’industria alimentaria e per i potenti getti d’acqua ad alta temperatura e ad alta pressione.

Le serie 

Inoltre Rulli Rulmeca presenta i rulli di alta qualità per il trasporto industriale di colli leggeri, medi e pesanti come:

  • Rulli serie 111 in tecnopolimero, leggeri, silenziosi, scorrevoli, per il trasporto di carichi leggeri/medi. Sono disponibili nei diametri 16, 20, 30, 40 e 50mm. Trovano un’ideale applicazione nel trasporto di colli leggeri in ambienti alimentari.
  • Rulli serie 117 con testate in tecnopolimero e cuscinetti radiali rigidi serie 6000, nei diametri 40, 50, 60, 63 e 80mm. Sono molto versatili con svariate possibilità di impiego grazie alle particolari caratteristiche di scorrevolezza e silenziosità. Realizzati con tubo in PVC, in acciaio zincato o Aisi 304, trovano ottima applicazione anche negli ambienti corrosivi e alimentari.
  • Rulli comandati serie 135 hanno caratteristiche di base dei rulli serie 117. Sono dotati di pignoni in poliammide e in acciaio o di pulegge in poliammide per trasmissione a cinghie Poly-V o HTD. Disponibili nei diametri 40, 50, 60 e 63, possono essere combinati con tubo in acciaio normale, zincato e Aisi 304 o con tubo in PVC antiurto. Questi rulli trovano ottima applicazione per il trasporto di carichi leggeri e medi nel settore packaging, alimentare e automazione in genere.

Pad. 03 – stand 046

Pubblicato il 11 Ottobre 2016 - (104 views)
Rulli Rulmeca spa
Via A. Toscanini 1
24011 Almè - Italy
+39-035-4300111
+39-035-545523
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Siemens Mobility collabora con Schaeffler
SIMa 2019 - 2-3 Ottobre - Nuvola Lavazza Headquarter
All’insegna della precisione
Attuatore per carichi pesanti
Schaeffler per l'elettrificazione dei veicoli
Per un posizionamento di altissima precisione
Motion Controller ampliato con EtherCAT
Il motore spogliato
Sistema motorfeedback digitali
Minimotori e servomotori
Cuscinetti obliqui
Servomotori BXT
Teste a snodo RODOBAL
Riduttori Nord
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Motore brushless con driver integrato
Motori passo-passo
Attuatore miniaturizzato
Motion Controller ampliato con EtherCAT
Il motore spogliato
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Riduttori di precisione per macchine utensili
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Micro motori e riduttori Brushless DC e Coreless DC
Riduttori per macchine utensili
Assi e cilindri Serie EAS e EAC
Unità passo passo Serie CVK
Attuatori lineari Serie DRS2