NIDays 2012: che futuro vuoi inventare?

Innovazione, tecnologia e futuro alla diciannovesima edizione del forum sulla Progettazione Grafica dei Sistemi

  • NIDays 2012: che futuro vuoi inventare?
    NIDays 2012: che futuro vuoi inventare?

Milano, novembre 2011 - Il 29 febbraio 2012 sarà Roma a ospitare la XIX edizione di NIDays, il forum sulla progettazione grafi ca di sistemi, l'evento principale di National Instruments rivolto a tecnici, ingegneri, ricercatori e docenti che desiderano stare al passo con le tendenze in ambito di collaudo, misura e automazione.

"Sin dalla prima edizione NIDays ha scelto un approccio anticipatorio, delineando anno dopo anno tendenze che ci sono state confermate sotto molti aspetti", spiega Lino Fiore, managing director di National Instruments Italia. Con l'intento di rispondere in maniera rapida e sistematica alle nuove tendenze, alimentate anche dalla complessità e dal numero di sfi de da affrontare, continuiamo a realizzare prodotti e soluzioni in grado dare risposte concrete agli, innovatori", conclude Fiore.

Innovazione - Sono proprio gli innovatori e le eccellenze tecnologiche italiane la componente base di NIDays: hanno trasformato l'evento annuale in un punto di riferimento per settori come quello medicale, automotive, aerospaziale, energetico e robotico. Quest'anno la keynote del mattino e le sessioni tecniche del pomeriggio saranno accompagnate da NI Robotics Forum, un appuntamento per discutere le principali sfi de della robotica moderna insieme a esponenti d'eccezione della ricerca e dell'industria italiana.

Tecnologia - A fare da cornice alle sessioni formative, uno spazio espositivo di oltre 1000 mq dedicato alle idee che prendono forma dove i partner di National Instruments potranno esibire casi concreti di tecnologie applicate alla realtà industriale italiana. Al termine dell'evento verrà consegnato il premio Nicola Chiari 2012 per la Migliore Applicazione di Misura e Automazione.

Futuro - Il 2012 coincide con il 35° anniversario della nascita di National Instruments e, per celebrare questa ricorrenza, James Truchard, CEO e cofondatore ha affermato che: "Il visionario dipinge un quadro del futuro con colori che oggi potrebbero non essere nella sua tavolozza". NIDays vuole proprio essere l'opportunità giusta per immaginare le sfi de e le innovazioni dei prossimi 35 anni.

E tu, che futuro vuoi inventare?

Scoprilo il 29 febbraio a NIDays 2012, iscriviti su nidays.it