Il produttore austriaco di cuscinetti volventi NKE Austria ha avviato una collaborazione strategica con Kugler Bimetal SA, produttore svizzero di componenti bimetallici e finiture tribologiche.
Energia eolica
NKE Austria e Kugler coopereranno per contribuire allo sviluppo e alla produzione di soluzioni complete per il mercato dell’energia eolica. Questa soluzione può essere estesa anche ad altre applicazioni industriali. Kugler Bimetal, con sede a Le Lignon, Ginevra, è specializzata nella soluzione di problemi di attrito.
Carichi elevati
Rispondere alle elevate esigenze tecniche dei componenti per l’energia eolica, ma anche per l’aviazione, il settore dei trasporti o gli azionamenti idraulici costituisce una delle principali leve delle attività della tradizionale azienda svizzera. Con uno speciale processo sviluppato dalla stessa Kugler, i componenti in acciaio, ad esempio, vengono rivestiti con il bronzo con o senza piombo Kugler Tokat, in modo da poter sopportare i carichi più elevati.























