Robot di Dosatura Automatizzata a 3 Assi PROX / PROPlus / PRO Series

Garantisce una deposizione del fluido estremamente precisa

  • Robot di Dosatura Automatizzata a 3 Assi PROX / PROPlus / PRO Series
    Robot di Dosatura Automatizzata a 3 Assi PROX / PROPlus / PRO Series

La serie Nordson EFD PROX, PROPlus e PRO, è il sistema di dosatura automatizzata guidato dalla visione più avanzato, progettato per elevata precisione e facilità d'uso. Dotato del software proprietario DispenseMotion™, di una telecamera CCD integrata e di feedback PRO Series: With xQR41 Dispensing UV on PCB multipli—contatto, ottico e laser per il rilevamento dell’altezza—garantisce una deposizione del fluido estremamente precisa anche su superfici irregolari o ruvide.

Le caratteristiche principali includono una configurazione semplificata, feedback in loop chiuso e compatibilità con valvole jet PICO® e Liquidyn®, offrendo una ripetibilità di ±0,003 mm (PROPlus) e ±0,004 mm (PRO). La riconoscibilità delle marche e il software OptiSure™ AOI consentono la verifica in tempo reale della posizione e dell’accuratezza delle gocce, assicurando qualità superiore e controllo del processo.

Il modello PROPlus dispone di guide lineari doppie, servomotore e azionamento a vite a ricircolo di sfere, per maggiore velocità e stabilità. Il suo motore lineare senza contatto aumenta la durabilità, riduce la manutenzione e accelera l’atto, rendendolo ideale per applicazioni in elettronica, scienze della vita ed applicazioni in camera bianca.

In sintesi, la serie PRO offre precisione, affidabilità e flessibilità senza pari per compiti di dispensazione complessi in ambienti esigenti.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: