NSK Europe lancia il un nuovo canale YouTube per clienti e distributori

  Richiedi informazioni / contattami

l'azienda intende utilizzare il portale come unico mezzo per tutte le informazioni sui propri prodotti e impianti produttivi tecnologicamente avanzati

NSK Europe lancia il un nuovo canale YouTube per clienti e distributori
NSK Europe lancia il un nuovo canale YouTube per clienti e distributori

NSK Europe ha presentato un nuovo canale YouTube, strumento attraverso il quale clienti e distributori possono conoscere le ultime novità di prodotto e gli sviluppi della produzione della multinazionale dei cuscinetti.

Il canale YouTube di NSK è su: www.youtube.com/user/nskeurope/videos

Con la diffusione di tablet e dispositivi mobili, sempre più persone scelgono i video presenti in rete come fonte di informazioni preferenziale. NSK ha colto questa evoluzione creando un unico canale per tutte le informazioni sui propri prodotti e impianti produttivi tecnologicamente avanzati.

Se un'immagine vale mille parole, un video di approfondimento vale molto di più ed è ancora più facile da recepire. Quando si parla di prodotti tecnici e processi industriali complessi, è molto più semplice trasmettere un messaggio con un video piuttosto che con una descrizione testuale. Per questo motivo nel mondo dei progettisti aumenta l'utilizzo di contenuti video online per presentare nuove idee e tecnologie, in sostituzione a grossi manuali e lunghi whitepaper.

NSK ha sfruttato la crescente diffusione del supporto video per aprire un nuovo canale di comunicazione con gli utenti finali e mostrare loro i vantaggi concreti che si ottengono definendo le specifiche dei propri prodotti. Attraverso questo canale i tecnici possono consultare una libreria di video sui prodotti NSK e fare una visita virtuale di alcuni impianti produttivi per vedere come vengono fabbricati i cuscinetti.

Tutti i video proposti sul canale vengono prodotti pensando ai clienti e agli utenti di NSK, per fornire loro informazioni sui prodotti e sui servizi disponibili. Il canale YouTube verrà aggiornato regolarmente con nuovi contenuti. NSK invita distributori e clienti a fornire osservazioni e commenti, per sviluppare questo canale conformemente alle esigenze dei suoi utilizzatori.

Tour virtuale dell'impianto di Newark
Sul canale YouTube di NSK è disponibile un video che propone un tour virtuale dello stabilimento per la produzione di cuscinetti di superprecisione a Newark, nel Regno Unito. Il filmato mostra come i cuscinetti vengono prodotti, collaudati e tracciati per garantire la massima affidabilità di ciascun prodotto.

Clicca qui per guardare il video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=uTPgpvW8ios

Per rispondere alla domanda crescente di velocità, affidabilità e tracciabilità del singolo prodotto, NSK ha investito costantemente in nuovi materiali e tecniche di produzione nell'impianto produttivo di Newark. NSK è orgogliosa di mostrare lo stabilimento ai clienti con questo video che guida i visitatori attraverso l'ambiente produttivo senza recarsi personalmente sull'impianto.

Fra i prodotti fabbricati a Newark, un sito con oltre 100 anni di storia nella produzione di cuscinetti, spicca l'ampia gamma di cuscinetti di superprecisione grazie ai quali le macchine utensili possono operare a velocità maggiori e garantire precisione e prestazioni superiori.

Il tour virtuale dell'impianto accompagna il visitatore lungo un percorso che attraversa un sito produttivo allo stato dell'arte, dove vengono realizzati i cuscinetti di superprecisione della Serie Robust per il mercato mondiale. Il processo parte da barre e tubi d'acciaio, che vengono tagliati, lavorati, rettificati, temprati, finiti e assemblati, testati e lubrificati e, infine, marcati e confezionati. La trasformazione dell'acciaio grezzo con lavorazioni sempre più raffinate parte dai tradizionali processi di troncatura meccanica e trattamento termico per arrivare fino alle aree di assemblaggio in camera sterile e marcatura laser 2D.

Tim Constantine, direttore di produzione dello stabilimento di Newark, commenta: "Siamo molto orgogliosi del nostro impianto, degli investimenti fatti e dei prodotti che realizziamo, ma non tutti i nostri clienti e partner hanno la possibilità di visitare la struttura. Con questo filmato vogliamo mostrare loro il processo di produzione di un cuscinetto di precisione e, al tempo stesso, consentire di visitare l'impianto da qualunque luogo nel mondo." Simone Albayrak, European Marketing Manager di NSK Europe, aggiunge: "Non tutti conoscono l'importanza dei cuscinetti di precisione per le applicazioni industriali, pertanto siamo andati oltre il processo produttivo, mostrando dove vengono impiegati i cuscinetti sui mandrini delle macchine utensili e analizzando alcuni prodotti lavorati su quelle macchine. Se il visitatore è interessato a 'come sono fatte le cose' dal punto di vista ingegneristico, siamo certi che dedicare alcuni minuti a questo filmato possa essere un'esperienza piacevole e informativa."

Gli investimenti più recenti di NSK nel sito di Newark sono stati indirizzati al miglioramento del flusso di lavoro secondo i principi Lean, alla creazione di nuove aree sterili e all'implementazione della tecnologia di magazzino più avanzata.

Pubblicato il 9 Luglio 2015 - (57 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico