Nuova piattaforma gratuita di e-commerce Protolabs

In risposta alla necessità di ridurre i tempi di sviluppo dei prodotti, di evolvere gli strumenti di gestione dei progetti e di avere più opzioni relative a una nuova era di produzione on-demand

  • 25 Novembre 2020
  • 51 views
  • Nuova piattaforma gratuita di e-commerce Protolabs
    Nuova piattaforma gratuita di e-commerce Protolabs

Protolabs annuncia una nuova e rivoluzionaria piattaforma di e-commerce, disponibile per tutta l’Europa. L’azienda, che lavora con migliaia di progettisti di prodotti, ingegneri e team di fornitura in tutto il mondo, renderà disponibile la nuova piattaforma in tutte le Americhe già a gennaio del prossimo anno. In risposta alla necessità di ridurre i tempi di sviluppo dei prodotti, di evolvere gli strumenti di gestione dei progetti e di avere più opzioni relative a una nuova era di produzione on-demand, la nuova piattaforma offre una risorsa efficiente e completa per i progettisti. Il lancio avviene in un momento in cui i settori dell'ingegneria e della produzione di tutto il mondo cercano di rispondere alle sfide estreme dei loro mercati e della supply chain.

Interfaccia più intuitiva

La nuova piattaforma di produzione digitale permette agli utenti di gestire molto più facilmente i loro requisiti di prototipazione e di produzione on-demand. Come la piattaforma precedente, offre ancora quotazioni per parti con analisi del “Design for Manufacturability” (DFM). Ma ora ha un'interfaccia più intuitiva, più facile da usare e ancora più veloce. La nuova piattaforma consente agli utenti di creare progetti con caricamenti multipli, condividere i preventivi con i colleghi, ottenere i prezzi in tempo reale sono visibili in base alle specifiche del progetto e, ovviamente, offrire tutti e tre i servizi di produzione di Protolabs - stampa 3D, lavorazione CNC e stampaggio a iniezione - in un unico posto.

Strumento per la curva dei prezzi

All'interno del servizio di stampaggio a iniezione di Protolabs, per aiutare a scegliere tra la prototipazione e la produzione su richiesta, la nuova piattaforma include uno strumento per la curva dei prezzi, che confronta un'opzione con l'altra. Lo strumento offre agli utenti la piena visibilità dei costi - man mano che la quantità dei pezzi viene regolata, le variazioni dei costi vengono mostrate in tempo reale.

Bridge tooling

Il nuovo servizio di produzione on-demand supporta il bridge tooling, aiuta a gestire le emergenze della catena di fornitura e interviene lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. I clienti beneficiano anche della manutenzione e della proprietà degli stampi a vita garantita.