Pannello operatore wireless

  Richiedi informazioni / contattami

Con funzioni multi-touch e di sicurezza, rende confortevoli le operazioni di comando

Test & Measurement

Pannello operatore wireless
Pannello operatore wireless

Il modello HGW 1033 SIGMATEK è un pannello operatore senza fili con funzioni multi-touch e di sicurezza. Il pannello wireless portatile HGW 1033 di SIGMATEK fa di tutto per rendere confortevoli le operazioni di comando. Innanzitutto, grazie alla capacità di trasmettere i dati in modalità wireless, permette di fare a meno di lunghi cavi che sarebbero di intralcio in produzione. In secondo luogo, il pannello è dotato di un display multi-touch da 10,1 pollici (PCT) adatto a un uso industriale che offre diverse opzioni di visualizzazione e può essere utilizzato in modo intuitivo.

Comandi di sicurezza e opzioni

Questo moderno dispositivo HMI integra tutti i comandi di sicurezza: pulsante di conferma, selettore a chiave e pulsante di arresto di emergenza luminoso. Quando non è attivo, il pulsante è grigio. Quando è illuminato in rosso il pulsante a fungo indica che l’HGW 1033 è collegato correttamente al sistema e che gli elementi di sicurezza sono pronti all’uso. Oltre ai dati relativi al funzionamento delle macchine, il pannello trasmette tramite rete WLAN standard anche i dati di sicurezza, sfruttando però il principio del Black Channel. Grazie all’assenza di fili, l’operatore della macchina può selezionare in modo flessibile i punti di ispezione e gestire contemporaneamente con un solo pannello più macchine, robot o unità di sistema. A tal fine, il pannello è dotato di un display sicuro con funzione a 7 segmenti per identificare le macchine. Il processore dual-core con tecnologia EDGE2 offre tutta la potenza necessaria per la visualizzazione, mentre la batteria integrata garantisce 2 ore di utilizzo continuo senza dover ricaricare il pannello. Il dispositivo supporta il protocollo OPC-UA per la trasmissione dei dati e include un’interfaccia USB come dotazione standard. Come opzione è possibile inoltre richiedere un lettore RFID integrato per gestire i diversi livelli di autorizzazione all’accesso.

Dotazioni e funzioni

Completo di tutte le dotazioni, l’HGW 1033 pesa 1.5 kg, compresi anche i comandi di sicurezza e la batteria, ed è quindi più leggero rispetto ad altri pannelli. Una pratica funzione aggiuntiva è rappresentata dai magneti presenti sull’impugnatura posteriore, che consentono di collegare rapidamente il pannello alla macchina senza doverlo montare.  

Sistemi di automazione completi

SIGMATEK è considerata uno dei principali produttori di sistemi di automazione completi per macchine e impianti manifatturieri a livello mondiale. Con uno spettro di prodotti che soddisfa tutte le esigenze dal migliore costo di asset ad applicazioni di fascia elevata, oggi è possibile coprire pressoché qualsiasi requisito operativo con prodotti di serie. Nel rispetto della filosofia azienda, è garantita la disponibilità a lungo termine. La portata della fornitura si estende da sistemi di controllo e I/O a IPC, HMI, Motion Control e Safety, al tool ingegneristico all-in-one LASAL con programmazione orientata agli oggetti e alla Ethernet real-time VARAN. Nuove tecnologie sono regolarmente testate per la loro applicabilità nell’industria dell’automazione e implementate con il "time-to-market" più breve in prodotti innovativi. 

Pubblicato il 13 Novembre 2017 - (2564 views)
Sigmamotion Srl Sigmatek
Viale Milano 42
36075 Montecchio Maggiore - Italy
+390444607575
+390444495833
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Termocamera con connettività cloud
Analizzatore di rumore di fase
Fotometro per misura del colore dello zucchero
Profibus Tester 5: diagnostica e localizzazione errori in reti PROFIBUS DP e PA
Sistema di allineamento laser Rotalign Touch
Vibscanner II con MQTT
Omnitrend Asset View
Vibronet Signalmaster
Vibguard IoT
Polverimetro per ambienti di lavoro
Gamma di misuratori e regolatori di portata
Misuratori e regolatori di portata
Regolatore di pressione elettronico
Ripartire con Precision: garanzia per l'industria
Pressostato compatto VEGA
Gamma di misuratori e regolatori di portata
Misuratori e regolatori di portata
Regolatore di pressione elettronico
SMART DATALOGGER
Accelerometro digitale
Profibus Tester 5: diagnostica e localizzazione errori in reti PROFIBUS DP e PA
Termocamere altamente configurabili
Test delle più alte velocità di rete con il qualificatore NetXpert XG
GT5000 TERRA: l'analizzatore multi gas portatile Gasmet
Multimetro digitale industriale
Sistema di ispezione termica
Una gamma di calibri per ogni esigenza
Termocamera per diagnostica
Multimetro per heavy duty
Termocamera per diagnostica industriale