I servoazionamenti MDD 2000 presentati da Sigmatek combinano flessibilità ed elevata densità di potenza in un design estremamente compatto.
Densità di potenza
In 75x240x219 mm nella taglia 1 sono presenti l'alimentazione, il filtro di linea, la resistenza di frenatura, il collegamento CC ed il controllo asse. In questo modo si ottiene una notevole densità di potenza.
Corrente di picco
La taglia 1 offre una capacità fino a 3x 5 A di corrente nominale o 3x 15 A di picco, la dimensione a doppia larghezza 2 fino a 3x 10 A nominali o 3x 30 A di corrente di picco. Il fattore di sovraccarico è fino al 300%.
Prestazioni servoassistite
I tempi di ciclo del controller di soli 62,5 μs conferiscono agli azionamenti Sigmatek notevoli prestazioni servoassistite. I moduli possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione con un numero qualsiasi di moduli asse MDD-2000 di entrambe le dimensioni.
Cablaggio
La soluzione a cavo singolo Hiperface DSL è integrata nello standard, il che riduce al minimo lo sforzo di cablaggio.
Arresto e frenatura
Tra le funzioni di arresto della proposta Sigmatek ci soo STO (Safe Torque Off), SOS (Arresto Operativo Sicuro), SS1 (Arresto di sicurezza 1), SS2 (Arresto di sicurezza 2). Tra quelle di frenatura SBC (Safe Brake Control) e SBT (Safe Brake Test).
Velocità e accelerazione
Le funzioni di velocità includono SLS (velocità limitata in sicurezza), SSM (Safe Speed Monitor) e SMS (velocità massima sicura), mentre quelle di accelerazione prevedono SMA (Accelerazione massima sicura) e SLA (Accelerazione limitata in modo sicuro).
Posizione e direzione
La proposta Sigmatek ha inoltre le funzioni di posizione SLP (Posizione Limitata in Sicurezza), SP (Posizione Sicura), SLI (Incremento limitato in modo sicuro) e SCA (CAM sicura), e quelle di direzione - rotazione SDI (Direzione Sicura).
Sicurezza
Quando la soluzione Sigmatek si avvale di una CPU di sicurezza SCP 211, i blocchi funzione di sicurezza sono DH-Trasformazione, rilevamento delle collisioni e area sicura.