Parker Hannifin perfeziona acquisizione di LORD

  Richiedi informazioni / contattami

L'obiettivo è migliorare il posizionamento dell'azienda nel settore della scienza dei materiali e ampliare l'offerta di prodotti per mercato dell'elettrificazione e aerospaziale

Parker Hannifin perfeziona acquisizione di LORD
Parker Hannifin perfeziona acquisizione di LORD
Parker Hannifin perfeziona acquisizione di LORD
Parker Hannifin perfeziona acquisizione di LORD

Parker Hannifin Corporation ha perfezionato l’acquisizione di LORD Corporation, produttore di adesivi, rivestimenti avanzati e tecnologie di controllo delle vibrazioni e dei movimenti, per un valore di circa 3,675 miliardi di dollari. La mossa strategica ha il fine di diventare sempre più competitivi nel settore della scienza dei materiali e nell’offerta di prodotti altamente complementari nei settori dell'elettrificazione e aerospaziale

Miglior posizionamento sul mercato

Quest’azione apporterà un valore aggiunto per gli azionisti grazie a una maggiore crescita organica, a margini EBITDA superiori e a un flusso di cassa più solido, e aggiungerà utili per l’azienda, escludendo i costi una tantum e gli ammortamenti relativi agli accordi. Il portafoglio di Parker si arricchisce delle attività LORD che garantiscono maggiori margini e forte crescita. Si vanno così ad ampliare significativa le capacità di Parker nella scienza dei materiali con prodotti complementari, con conseguente miglior posizionamento sul mercato per servire i clienti nei settori in espansione e sfruttare al meglio le tendenze emergenti quali l'elettrificazione e il lightweighting. È stato istituito un team di integrazione ed è in via di attuazione un dettagliato piano di integrazione, progettato per consentire una transizione lineare tra Parker e LORD e per creare sinergie tra le due organizzazioni.

Migliorare la resilienza del portafoglio Parker

“L'acquisizione di LORD permetterà di migliorare i margini operativi e il tasso di crescita organica contribuirà a migliorare la resilienza del portafoglio Parker, consolidando la nostra capacità di incrementare le prestazioni finanziarie nel Top Quartile” ha commentato Tom Williams, Presidente e Amministratore delegato di Parker. 
 

Pubblicato il 4 Novembre 2019 - (367 views)
Parker Hannifin Italy Srl
Via Archimede, 1
20094 Corsico - Italy
+39-02-451921
+39-02-4479340
Visualizza company profile
Descrizione

Con vendite annuali superiori a 10 miliardi di dollari, Parker Hannifin Corporation è il principale produttore diversificato a livello mondiale di tecnologie di movimentazione e controllo e fornisce soluzioni sistematiche di massima precisione, progettate per una vasta gamma di mercati nei settori commerciale, mobile, industriale e aerospaziale.

I nostri prodotti sono vitali praticamente per qualsiasi cosa implichi movimento o controllo, incluse la produzione e la trasformazione delle materie prime, dei beni durevoli, lo sviluppo delle infrastrutture e il trasporto in tutte le sue forme.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Costruire le macchine del domani
Costruire le macchine del domani
Tubi Idraulici ToughJACKET
Sistema autoserrante
Sistema di tubi e raccordi Push-Lok®
Sistema di tubi e raccordi
Veicolo espositivo Parker
Automation Technology Truck
Valvole Low Lead Brass
Valvola TDC
Articoli correlati
Distributore di prodotti industriali
Sensori per l'Internet delle cose
Distribuzione di giunti e teste a snodo
Misuratori di temperatura industriali
SPS Italia 2020 a Parma
Tecnologia per dosatura dei fluidi
Dispositivo di monitoraggio
Moduli IGBT
Semiconduttori di potenza compatti
Termocamera collegata in rete
Armadio componibile
Motion Amplification: Webinar di Darkwave per "vedere le vibrazioni"
Encoder rotativo assoluto
Termocamera tascabile
Contattori push-in
Stazioni di marcatura Laser per ogni esigenza
Marcatore Laser Stazione XXL-Box per grandi volumi
Nuovi risultati per l'industria dell'automazione
Testa laser di marcatura integrabile i104
Marcatore portatile a batteria best-seller