Partnership strategica tra ZF e HELLA

  Richiedi informazioni / contattami

La collaborazione fornirà alle case automobilistiche un prodotto congiunto

Partnership strategica tra ZF e HELLA
Partnership strategica tra ZF e HELLA

ZF e HELLA stanno avviando una partnership strategica. Entrambi trarranno beneficio da questa collaborazione nella tecnologia in tema di sensori, in particolare per telecamere anteriori, sistemi di imaging e radar. In qualità di fornitore di moderni sistemi di assistenza e di innovative funzioni di guida autonoma, ZF rafforzerà ulteriormente la propria gamma prodotti, mentre HELLA guiderà lo sviluppo tecnologico e potrà quindi accedere a un mercato più ampio con le sue tecnologie all'avanguardia. Il primo progetto di sviluppo congiunto riguardante la tecnologia delle telecamere partirà immediatamente, con l'obiettivo di un lancio sul mercato nel 2020.

Telecamere anteriori per ottenere il miglior punteggio Euro NCAP

Il primo progetto congiunto di ZF e HELLA assolve a un attuale trend di mercato: in futuro, per ottenere le valutazioni di sicurezza Euro NCAP più alte sarà necessario l'ausilio di funzioni di assistenza supportate da telecamere. Di conseguenza, aumenterà la richiesta di telecamere anteriori in tutti i segmenti di veicoli. ZF e HELLA offriranno alle case automobilistiche un prodotto congiunto, di cui stanno iniziando immediatamente lo sviluppo con l'obiettivo di definire una procedura operativa standard nel 2020. ZF si occuperà della parte hardware, mettendo a disposizione il proprio know-how a livello di funzioni, sistemi e integrazione, mentre HELLA e la sua affiliata HELLA Aglaia Mobile Vision contribuiranno con le proprie competenze nel campo dello sviluppo di applicazioni e di software di imaging efficienti e collaudati.

Telecamere per funzioni di guida autonoma

A medio-lungo termine, la collaborazione tra i due partner fornirà anche sistemi di telecamere per funzioni di guida autonoma, oltre che per veicoli industriali e mezzi da lavoro fuoristrada. ZF amplia la propria gamma di telecamere e offre così più scelta per i clienti, continuando al tempo stesso a lavorare con un partner affermato. HELLA Aglaia acquisisce un nuovo cliente e partner per le sue soluzioni software indipendenti e aperte, pensate appositamente per i sistemi di assistenza al conducente.

Collaborazione a lungo termine per lo sviluppo di sistemi radar

Nell'ambito della loro collaborazione per quanto riguarda i sistemi radar, ZF e HELLA potranno anche individuare nuove opportunità legate alla fornitura di interessanti soluzioni prodotte in serie sul breve e medio termine, allargando insieme la propria gamma di prodotti. I sistemi radar con visualizzazione a 360° di HELLA integrati con quelli a medio e lungo raggio di ZF costituiranno una soluzione di sistema completa e innovativa. Mentre lo sviluppo congiunto si concentrerà quindi sulle soluzioni di sistema, a livello di componenti ogni partner continuerà invece a sviluppare e offrire la propria tecnologia in maniera indipendente. A tale riguardo, il vero potenziale di una collaborazione per lo sviluppo a lungo termine risiede nella capacità di sfruttare un'architettura di sistema comune e famiglie di prodotto adatte le une alle altre.  

Pubblicato il 11 Luglio 2017 - (154 views)
Articoli correlati
Tre connettori push-pull per applicazioni industriali futuristiche
Il successo di MECSPE Parma 2019
III Edizione di IVS – INDUSTRIAL VALVE SUMMIT
Sensori di pressione per pompe idrauliche ausiliarie
Sito web per la filiale italiana di Stahwille
THL 15WI: convertitore CC/CC da 15 watt
Soluzione integrata per controllo e automazione
Il rasoio di Occam
EUJEPA, le novità dell'accordo in materia d'origine
"NTN-SNR, un marchio tatuato sulla nostra pelle"
Sensori a isolamento
Soluzioni per accelerare il passaggio al 4.0
Sensori a soppressione di sfondo
Prodotti per il controllo della temperatura
Servo motori C.C. brushless
Encoder assoluti a lettura ottica
Teste a snodo Aurora
Prodotti per ogni settore industriale
Valvole per applicazione di pasta saldante
SENSORI A BASSA TENSIONE
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?
Sensore laser a tecnologia avanzata
Nuovi sensori di flusso per applicazioni monouso
Smistamento bottiglie ad alta velocità
Analizzatore di combustione intuitivo
Encoder lineare assoluto magnetico