Piattaforma cloud di gestione dati industriali

  Richiedi informazioni / contattami

Wonderware Online di Schneider Electric si avvale della convergenza tra operation e information technology

Automazione

Piattaforma cloud di gestione dati industriali
Piattaforma cloud di gestione dati industriali

Schneider Electric ha presentato novità su Wonderware Online, la piattaforma cloud per raccogliere, visualizzare e gestire dati operativi nel settore industriale. Utenti finali, solution builder e costruttori di macchine avranno così a disposizione nuove funzionalità di raccolta e analisi dei dati in real-time con Wonderware Online, una soluzione completa per gestire le informazioni e usarle a supporto delle decisioni da prendere.

Wonderware Online, basato sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, è una soluzione solida e facile da utilizzare, che sfrutta pienamente la convergenza tra operation e information technology (OT/IT), grazie a proprietà native di sicurezza, disponibilità e estensibilità della piattaforma.

Ad esempio, Wonderware Online include Wonderware Online InSight Connector, uno strumento che permette ai clienti di riportare su Microsoft Excel e Microsoft Excel Online serie di dati temporali archiviate in Wonderware Online. Ciò permette di utilizzare formule personalizzate, effettuare analisi ad hoc, creare report e grafici basati su Excel.  Lo strumento è disponibile sullo store Microsoft Office 365.

I nostri clienti usano Wonderware Online per consolidare fonti di dati distribuite, contestualizzare le informazioni attraverso l’utilizzo di applicazioni avanzate e per poter accedere ai dati da qualsiasi postazione o dispositivo. L’interfaccia utente intuitiva consente a tutti i tipi di utenti di sfruttare le potenzialità di intelligence della piattaforma per prendere decisioni di business in modo più facile e intelligente.

Portare in cloud le funzionalità di gestione dati con Wonderware Online basato sulla piattaforma Microsoft Azure offre molti vantaggi: 

  • Più flessibilità per accedere a dati operativi dettagliati e precisi, minimizzando il carico sulle infrastrutture IT e i costi tipicamente associate allo sviluppo di applicazioni di tipo tradizionale.
  • Più cybersecurity, grazie alle funzionalità di autorizzazione, autenticazione e crittografia di Microsoft Azure
  • Funzioni di ricerca in linguaggio naturale e di navigazione più ricche, per accedere rapidamente alle informazioni necessarie senza dover conoscere la configurazione del sistema.
  • Analisi intelligente dei newsfeed, con una tecnologia di pattern detection pronta all’uso che evidenzia automaticamente comportamenti dati inusuali, aiutando i clienti a individuare e prevenire le criticità, prima che diventino costosi problemi da risolvere.
  • Update più veloci e maggiore disponibilità, che garantiscono un accesso più rapido e senza interruzioni ai dati operativi e alle analisi. 

La crescita esponenziale del volume di dati generato da sensori a basso costo e device intelligenti spinge le aziende a cercare soluzioni che permettano di cogliere in pieno i vantaggi dell’Industrial Internet of Things. Gli utenti finali, ma anche i costruttori di macchine, hanno bisogno di una infrastruttura software altamente sicura, con ampie capacità di connettività, inclusa la connettività con protocollo MQTT. Serve un sistema modulare, che si possa ampliare, che possa gestire e analizzare grandi quantità di dati e svelare in questo modo informazioni utili, da mettere a disposizione di una forza lavoro che sempre più spesso opera in mobilità.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016 - (183 views)
Schneider Electric Spa
Circonvallazione Est 1
24040 Stezzano - Italy
+39-035-4151111
+39-035-4152458
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Braccio per rilevamento forme e dimensioni
Software VisionApp
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Pistole manuali, pneumatiche e cordless per la dosatura di adesivi bi-componenti
Dosatori per fluidi robusti e adatti per l’utilizzo in ambienti industriali
Terminali radio a onde millimetriche
Nuova serie di Webinar live di ifm
Soluzione scalabile di IA
Cambio formato ancora più flessibile e performante
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Verso un mondo sempre più collaborativo
Modelli 3D e 2D
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC
Master IO-Link decentralizzati
FANUC presenta il suo primo robot SCARA
Centro di lavoro FANUC ROBODRILL α-DiB ADVANCED
Sistema automatizzato a 4 assi per la dosatura dei fluidi: ottima ripetibilità dei depositi
Sistema di comunicazione aziendale