Polimeri ad alte prestazioni

Accelerano la digitalizzazione dei processi produttivi per la produzione di parti just-in-time e on-demand

  • KetaSpire® PEEK di Solvay
    KetaSpire® PEEK di Solvay
  • KetaSpire® CarbonPEEK di Solvay
    KetaSpire® CarbonPEEK di Solvay

ROBOZE e SOLVAY hanno siglato un accordo pluriennale con l’obiettivo di accelerare l’adozione di soluzioni di stampa 3D ad alte performance all’interno dei settori più estremi. La partnership sfrutta la tecnologia di stampa 3D Roboze e l'esclusivo portfolio di materiali ad alte prestazioni di SOLVAY Specialty Polymers, al fine di accelerare la digitalizzazione dei processi produttivi per la produzione di parti just-in-time e on-demand.

Offerta condivisa

In particolare, ROBOZE e SOLVAY hanno creato un'offerta condivisa che mette insieme le soluzioni Argo della serie Production di ROBOZE con i materiali SOLVAY KetaSpire® PEEK e KetaSpire® CarbonPEEK, offrendo la possibilità di sostituire i metalli per prototipazione, tooling e produzione di parti finite. Le stampanti 3D ROBOZE della serie Production saranno la piattaforma standard per la produzione di componenti con i polimeri Solvay ad alte performance, riconosciuti ad oggi in tutto il mondo come il livello più tecnologicamente elevato per la produzione additiva di parti finite con tecnologia FFF.

KetaSpire® PEEK e KetaSpire® CarbonPEEK

KetaSpire® PEEK garantisce ottima resistenza alle alte temperature e mantiene le sue eccellenti proprietà meccaniche a temperature di uso continuo fino a 240°C (464°F), permettendo di sostituire il metallo anche in ambienti estremi. Rispetto ad altre proposte sul mercato, la tecnologia KetaSpire® PEEK di Solvay offre: migliore resistenza alla fatica; 20% di resistenza all'impatto in più; duttilità superiore del 60%. Il KetaSpire® CarbonPEEK, PEEK rinforzato con fibre di carbonio, aggiunge alle alte performance del KetaSpire® PEEK, maggiore robustezza meccanica, richiesta per applicazioni strutturali impegnative.