Prosegue la collaborazione tra SKF e Teatro Regio

L’obiettivo è prolungare il ciclo di vita delle macchine di ventilazione attraverso un adeguato aggiornamento tecnologico

  • 2 Marzo 2017
  • 51 views
  • Prosegue la collaborazione tra SKF e Teatro Regio
    Prosegue la collaborazione tra SKF e Teatro Regio

Al sostegno che SKF garantisce all'attività del Teatro Regio in qualità di Partner Sostenitore, si è aggiunta recentemente un'interessante partnership nata dall'esigenza dell'ente lirico di migliorare la resa dei propri impianti di climatizzazione. La direzione tecnica del teatro, infatti, si è posta l'obiettivo di prolungare il ciclo di vita delle macchine di ventilazione attraverso un adeguato aggiornamento tecnologico.

SKF Solution Factory di Moncalieri

A questa esigenza ha risposto la SKF Solution Factory di Moncalieri, il centro di eccellenza tecnologica specializzato nei servizi di manutenzione per l'industria e nella formazione professionale. Dopo l'analisi tecnica dei macchinari impiegati per mantenere costante il clima negli undici piani del teatro, SKF ha fornito tutti i cuscinetti per i ventilatori e i motori oltre a supporti, cinghie e pulegge.

Migliorare l’efficienza degli impianti

I risultati ottenuti hanno permesso a SKF di presentare un ulteriore pacchetto di servizi volti al miglioramento dell'efficienza degli impianti: l'installazione di un sistema di sensori per il monitoraggio predittivo, la definizione di un piano di lubrificazione delle macchine e l'analisi dell'efficienza dei motori.