Regolatore LDO lineare a due canali

caratterizzato da basso dropout e basso rumore con ingressi indipendenti

  • Regolatore LDO lineare a due canali
    Regolatore LDO lineare a due canali

Linear Technology di Vimercate (MB) annuncia l'LT3030, un regolatore a due canali, basso dropout e basso rumore con ingressi indipendenti e controllo indipendente dello spegnimento per ciascun canale. Il dispositivo fornisce corrente di uscita continua fino a 750mA su un canale e 250mA sull'altro canale, con una bassa caduta di tensione di soli 300mV a pieno carico. L'LT3030 presenta un ampio range di tensioni di ingresso da 1,8V a 20V e tensioni di uscita di soli 1,215V fino a 19,5V. Ildispositivo presenta un rumore ultrabasso di 20µVRMS su una larghezza di banda da 10Hz a 100kHz, una soglia di precisione shutdown/UVLO per ciascun canale, capacità di tracking/sequencing e doppi flag PWRGD per indicare la regolazione di uscita per ciascun canale.

Il set completo di funzionalità dell'LT3030 e la bassa corrente di riposo di 115µA/70µA per singolo regolatore (operativo) e <1µA ciascuno (in spegnimento) rende questo dispositivo ideale per i sistemi a batteria "keep alive" che richiedono un runtime ottimale, oltre agli alimentatori logici per i core dei microprocessori, alimentatori di tracking/sequencing e la conversione di tensione per scopi generici. L'LT3030 funziona con condensatori ceramici di uscita di dimensioni ridotte e a basso costo che ottimizzano la stabilità e la risposta al transiente. È stabile con un solocondensatore di uscita ceramico da 10µF sul canale da 750mA e un condensatore di uscita ceramico da 3,3µF sul canale da 250mA. Il circuito interno fornisce protezione in caso di inversione della polarità della batteria, nessun flusso di corrente inversa dall'uscita all'ingresso, limite di corrente con foldback e spegnimento termico.

Il circuito di spegnimento termico protegge i due canali in caso di sovraccarico o condizioni di errore. I package compatti dell'LT3030 offrono resistenze termiche equivalenti a quelle dei package tradizionali più grandi. Il dispositivo è disponibile in un package TSSOP a 20 conduttori e funzionalità termiche avanzate e QFN a 28 conduttori di 4 x 5mm. È disponibile un'ampia varietà di versioni/temperature, inclusi i modelli E e I con temperature da -40°C a +125°C, il modello H con temperature comprese tra -40°C e +150°C e il modello MP con temperature da -55°C a +150°C