Resina epossidica trasparente

Per l'incollaggio, la sigillatura e il rivestimento, formulata per avere particolari proprietà ottiche

  • Resina epossidica trasparente
    Resina epossidica trasparente

EP30-2LB di Master Bond è una resina epossidica trasparente bicomponente che non permette la trasmissione della luce UV.

Polimerizzazione

EP30-2LB polimerizza rapidamente in 24-48 ore a temperatura ambiente o più rapidamente a temperature elevate, ad esempio 2-3 ore a 150-200°C. La polimerizzazione ottimale avviene durante la notte a temperatura ambiente, seguita da 2-3 ore a 150-200°C.

Caratteristiche e aderenza

Questo epossidico rimane uniformemente fluido perfino dopo la miscelazione ed è facilmente applicabile come adesivo, rivestimento o materiale di rivestimento. La caratteristica principale di EP30-2LB è il suo profilo di trasmissione ottica: blocca la luce UV da 200 nm a circa 400 nm e trasmette da 450-900 nm in su. Inoltre ha ottime proprietà fisiche che lo rendono un adesivo forte e affidabile. Aderisce bene a un'ampia varietà di substrati compresi metalli, materiali compositi, vetro, ceramica e molti gomme e plastiche. Elettricamente, è un ottimo isolante.

Resistenza e applicazioni

EP30-2LB è altamente resistente all'acqua, oli, combustibili, acidi, basi e molti solventi. Al momento di miscelazione, è otticamente trasparente con una leggera tinta ambrata. Il range di temperatura va da -80°C a + 300°F. EP30-2LB può essere utilizzato in applicazioni ottiche in cui è necessaria la trasmissione della luce compresa tra luce visibile e prossima all’infrarosso, bloccando la luce UV.