Ricetrasmettitore Ethernet

Ideali per l‘Ethernet industriale, i prodotti PHY di Analog Devices sono pensati per l'integrazione dei dati, con due alimentatori monitorati costantemente

  • L’ADIN1300 di Analog Devices è un transceiver Ethernet low-power a porta singola, dalle eccellenti prestazioni in potenza e latenza
    L’ADIN1300 di Analog Devices è un transceiver Ethernet low-power a porta singola, dalle eccellenti prestazioni in potenza e latenza

ANALOG DEVICES presenta il ricetrasmettitore Ethernet a porta singola a bassa potenza ADIN1300. La soluzione è progettata nello specifico per applicazioni Ethernet industriali con tempistica critica fino a velocità gigabit.

Operazioni in contesti industriali difficili

L’ADIN1300 è un transceiver Ethernet low-power a porta singola, dalle eccellenti prestazioni in potenza e latenza, progettato per applicazioni Ethernet industriali ‘time critical’ con velocità Gigabit e per operare con la massima affidabilità in contesti industriali difficili e con ampi range di temperature ambiente. L’ADIN1300 è destinato ad applicazioni Ethernet industriali come motion control, automazione industriale, building automation, misura e collaudo e IIoT.

Comunicazione in tempo reale

Proprio perché in ambito industriale perfino un millisecondo di interruzione della comunicazione può influire negativamente sulla qualità, sul rendimento e sull’efficienza della produzione, l’ADIN1300 garantisce una solida comunicazione industriale in tempo reale, con l’obiettivo di ridurre i cycle time delle reti Ethernet industriali. Grazie alla soluzione ADI Chronous è stato quindi possibile stabilire nuovi standard in termini di velocità dell’Ethernet industriale, scalabilità e portata del supporto multiprotocollo, mantenendo l’impegno di garantire la disponibilità di prodotti con lungo ciclo di vita e la relativa assistenza.

Massima flessibilità di funzionamento

Il design integra un core PHY Energy Efficient Ethernet più tutti i circuiti analogici comuni associati, il buffer di clock di input e output, l'interfaccia di gestione e i registri del sottosistema, nonché l'interfaccia MAC e la logica di controllo per gestire il reset, il controllo del clock e la configurazione dei pin.
L'ADIN1300 è disponibile in una confezione da 40 lt da 6 mm x 6 mm.
Il dispositivo funziona con un minimo di 2 alimentatori – 0,9 V e 3,3 V, presupponendo l'utilizzo di un'alimentazione di interfaccia MAC da 3,3 V. Tuttavia, per la massima flessibilità nella progettazione a livello di sistema, l'alimentazione VDDIO separata consente di configurare le tensioni di alimentazione dell'interfaccia MDIO e MAC indipendentemente dagli altri circuiti dell'ADIN1300 consentendo il funzionamento a 1,8 V, 2,5 V o 3,3 V.

Monitoraggio degli alimentatori

All'accensione, l'ADIN1300 viene mantenuto in reset hardware fino a quando ciascuna delle alimentazioni ha superato il suo valore di soglia minima di salita e la potenza è considerata buona. La protezione dal brown-out viene fornita monitorando gli alimentatori per rilevare se uno o più di essi scende al di sotto di una soglia di caduta minima e mantenendo la parte in ripristino hardware fino a quando l'alimentazione non è di nuovo buona.

Interfaccia seriale a due fili

L'interfaccia di gestione MII (nota anche come interfaccia MDIO) fornisce un'interfaccia seriale a due fili tra un processore host o MAC - noto anche come Management Station (STA) - e l'ADIN1300 consentendo l'accesso alle informazioni di controllo e di stato nella gestione principale di PHY registri. L'interfaccia è compatibile con entrambe le strutture di frame di gestione IEEE 802.3 Std clausola 22 e clausola 45.