Roadshow europeo CONRAD

  Richiedi informazioni / contattami

Otto paesi, dall'8 settembre al 30 novembre. In tour per un confronto sugli scenari futuri di digitalizzazione e tecnologia IoT, per le aziende e per un’educazione al digitale

Industria 4.0

Il programma del Roadshow europeo è già stabilito: il truck partirà l’8 settembre da Hirschau, fino a raggiungere l’Italia, dove terminerà il 30 novembre
Il programma del Roadshow europeo è già stabilito: il truck partirà l’8 settembre da Hirschau, fino a raggiungere l’Italia, dove terminerà il 30 novembre

Da settembre e novembre, Conrad annuncia un Roadshow tour europeo per presentare dal vivo, grazie a un collaudato piano di sicurezza, le ultime opzioni di digitalizzazione IoT. Le soluzioni all'avanguardia, disponibili sulla piattaforma Conrad Sourcing, sono pensate per clienti B2B ma anche per istituzioni educative che ricercano progresso e tecnologie digitali.

Un approccio diverso per il B2B e l'educazione

“Il Coronavirus ha mostrato a tutti noi quanto sia importante il contatto personale. In tempi di pandemia, in cui l'opportunità di scambiare idee e parlare di questioni tecniche nelle fiere è diventata rara, abbiamo deciso di adottare un nuovo approccio”. Con queste parole, il CEO Ralf Bühler inaugura il più grande evento mobile Conrad in quasi 100 anni di storia dell'azienda. Ciò che nella primavera di quest’anno è stato testato con successo dal Conrad Education Team in Germania, proseguirà in autunno: il Conrad Truck effettuerà un altro tour, questa volta attraverso tutta l’Europa! Saranno visitati otto paesi europei e, oltre al tema dell'educazione, l'attenzione si concentrerà sulle soluzioni di approvvigionamento intelligenti e sulle tendenze dei prodotti per i clienti B2B.

Un'unica piattaforma per tutti i servizi

Il programma del Roadshow europeo è già stabilito: il truck partirà l’8 settembre dalla sede centrale Conrad a Hirschau, è proseguirà attraverso la Svizzera, i Paesi Bassi, la Francia, la Germania, la Polonia e l’Austria fino a raggiungere l’Italia, dove il tour terminerà il 30 novembre. Sono previsti numerosi incontri in loco con clienti B2B e rappresentanti di istituzioni educative. Da un lato, il team di Conrad punta alle esigenze dell'industria, dello sviluppo, del commercio, del MRO e degli acquisti durante il suo tour. Dall’altro, vi sono speciali offerte di consulenza per le scuole e le università: “Molti clienti, sulla base delle proprie esperienze, ci considerano un rivenditore di tecnologia affidabile. Ma possiamo fare molto di più e ci stiamo evolvendo da fornitore focalizzato sul prodotto a fornitore focalizzato sulla soluzione, attraverso un’offerta di servizi completa. Sono proprio queste possibilità della piattaforma Conrad Sourcing che vogliamo raccontare dal vivo durante il nostro Roadshow. E, naturalmente, coglieremo anche l'opportunità di raccogliere i feedback dei nostri clienti in modo da poterci sviluppare in futuro in maniera ancora più precisa e in linea con le loro esigenze”, continua Ralf Bühler.

Incontri personali pianificati

L'Education Roadshow attraverso la Germania, questa primavera, ha dimostrato che con una pianificazione lungimirante un tale evento può essere realizzato anche in tempi di pandemia, per l’unità di crisi Conrad l'argomento decisivo per avviare ora anche il Roadshow europeo. Data la primaria importanza della salute e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, risultano pertanto essenziali un sofisticato piano di sicurezza e d’igiene e un monitoraggio meticoloso della situazione pandemica nelle regioni del tour. La situazione di incidenza sul posto deciderà quindi se gli incontri personali a tu per tu nel truck potranno svolgersi come pianificato, in fasce orarie ben definite o in alternativa o su richiesta del cliente, potranno essere integrati con appuntamenti di consulenza virtuale. 

Soluzioni IoT di digitalizzazione dell'approvvigionamento

Quali opportunità offre Conrad per digitalizzare i processi di approvvigionamento? Come funzionano le soluzioni IoT con Conrad Connect? E quali servizi B2B mi fornisce la piattaforma Conrad Sourcing? Processi efficienti e la copertura semplice, veloce e completa delle necessità tecnico - operative quotidiane sono il fulcro di ogni azienda. Le soluzioni a tal fine saranno certamente al centro delle discussioni con i clienti esistenti e nuovi durante il Roadshow europeo. Inoltre, il team di Conrad presenterà naturalmente anche le tendenze dei prodotti di marchi noti, compresi quelli del settore della tecnologia di misurazione e dell'alimentazione. “Il tema delle prove e delle misurazioni gioca un ruolo chiave per le aziende al fine di soddisfare i requisiti dei prodotti e mantenere in funzione i processi operativi”, riferisce Michael Schlagenhaufer, responsabile tra l'altro del settore della tecnologia di misurazione alla Conrad Electronic.

Supporto tecnologico per educare al digitale

Il tema della digitalizzazione è sulla bocca di tutti anche nel settore dell'educazione. Tuttavia, la situazione nelle scuole in loco è completamente diversa. Mentre in una scuola l'insegnamento è ancora completamente analogico, altre istituzioni educative stanno già lavorando con lavagne digitali e desiderano un supporto attraverso concetti didattici innovativi per le lezioni STEM. Il team di Conrad Education persegue quindi un approccio interdisciplinare: “A partire dalla progettazione, attraverso l'integrazione fino all'implementazione, forniamo un supporto completo alle istituzioni educative nei loro rispettivi progetti di digitalizzazione”, afferma Jonas Jubelius, Director Business Development & Education. L'offerta nel Conrad Truck è altrettanto ampia: oltre alla consulenza sul tema della scuola digitale e della moderna tecnologia per la classe, gli interessati all'istruzione possono informarsi presso il truck sui creativi strumenti di apprendimento STEM e coding e sull'ulteriore offerta di formazione di Conrad Education.

Pubblicato il 17 Settembre 2021 - (24 views)
Articoli correlati
Network partnership EIT Manufacturing CLC South & MADE Competence Center I4.0
Suite 4.0 per macchine e impianti
Accordo SCHAEFFLER - BEGA International B.V
Unistream® PLC: Hardware PLC robusto con HMI virtuale
Un impulso costante a digitalizzazione e Manutenzione 4.0
Ansys Simulation World 2021, l’evento virtuale dedicato alla simulazione ingegneristica
Telemetria avanzata
Manutenzione predittiva: trend in continua crescita
"UniCloud": la piattaforma cloud IIoT completa e no-code per OEM e costruttori di macchine
Software per la selezione dei materiali GRANTA Selector
Industria 4.0 e Industrial IoT
Industria 4.0 e Industrial IoT
Creare gli stabilimenti del futuro
Industria 4.0 e Industrial IoT
Global Industrie 2020
Stabilimenti del futuro
Creare gli stabilimenti del futuro
Edizione 2020 della fiera A&T
Soluzioni IoT
A&T 2020: Innovazione 4.0 è veramente il futuro
Unistream® PLC: Hardware PLC robusto con HMI virtuale
Telemetria avanzata
"UniCloud": la piattaforma cloud IIoT completa e no-code per OEM e costruttori di macchine
Sonde ad elevata risoluzione
Robot collaborativo per handling
Robot SCARA compatto
Moduli I/O multiprotocollo
Interruttore di livello con IO-Link
IoT e AI industriale
Gateway per Industria 4.0
Telemetria avanzata
Sensore IIoT per monitoraggio quadri elettrici
Robot collaborativo per handling
Robot SCARA compatto
Gateway per Industria 4.0
Interfacce uomo-macchina
La Fabbrica Intelligente di FANUC
Centri di lavoro verticali
Manutenzione predittiva e monitoraggio energetico in ottica 4.0 nel settore automotive
Pressa per tranciatura fine