RS Components amplia la piattaforma online DesignSpark

  Richiedi informazioni / contattami

la nuova area open source DesignShare favorisce la collaborazione tra i progettisti elettronici

RS Components amplia la piattaforma online DesignSpark
RS Components amplia la piattaforma online DesignSpark

RS Components (RS), ha comunicato di aver espanso la propria piattaforma online DesignSpark con una nuova area open-source: 'DesignShare'. Lo scopo di 'DesignShare' è quello di dare spazio a progetti e di incoraggiare la condivisione, la collaborazione e la discussione di concept e idee in fase progettuale fra tutti i membri della community. Sviluppata in collaborazione con Elektor, uno dei più importanti magazine nell'ambito della progettazione elettronica, la nuova area 'DesignShare' è visualizzabile sul sito www.designspark.com ed è divisa in due sezioni: 'Idee' e 'Progetti'.

La sezione 'Idee' offre ai membri di DesignSpark la possibilità di postare le proprie idee per un nuovo progetto, avviare una discussione, invitare gli altri membri a lasciare un commento. Le idee più commentate o con i punteggi più alti verranno sviluppate dai progettisti di Elektor. Durante tutte le fasi del lavoro (brief, proposta, progettazione, prototipizzazione, test & valutazione) gli asset verranno caricati su Design Spark e condivisi con la community di utenti.
Nell'area 'Progetti, gli utenti troveranno tutti i progetti disponibili, "taggati" con le parole chiave più importanti per facilitare la ricerca. Le pagine relative ai singoli progetti includono dettagli su come sta procedendo il lavoro in ognuna delle sue fasi, una serie di asset per permettere di riprodurre lo stesso progetto anche ad altri utenti: schemi PCB, file di layout per DesignSpark PCB, disegni tecnici, meccanici e file CAD. Sul sito RS, esiste inoltre un plug-in che permette agli utenti di acquistare direttamente il kit di tutti i componenti.
Per i progetti in ambito professionale, che necessitano di avere piu confidenzialità, c'è un'opzione 'privacy' che permette di limitare gli accessi ad una cerchia ristretta di persone. Tutti i progetti visibili pubblicamente sono invece disponibili in modalità open source e possono essere scaricati gratuitamente.

"Abbiamo sviluppato la nuova area 'DesignShare' per aiutare progettisti, studenti e hobbisti di DesignSpark a collaborare attivamente, condividere e scaricare progetti e idee", spiega David Tarrant, Head of Community Development di RS. "Questa novità rappresenta un esempio significativo di come la nostra strategia si stia evolvendo, anche nell'ambito delle risorse online che forniamo per supportare chiunque sia coinvolto o interessato alla progettazione elettronica. Si tratta di una novità importante, una grande opportunità per condividere e discutere apertamente sui propri progetti: chiunque può farlo, sia che si tratti di un progetto di lavoro sia che si tratti un passatempo". "Abbiamo scelto di stringere una partnership con RS per l'iniziativa 'DesignShare' in quanto condividiamo il medesimo obbiettivo: ispirare le persone che si trovano, a qualunque livello, a dover sviluppare le proprie competenze nell'ambito della progettazione elettronica", aggiunge Wisse Hettinga, International Director di Elektor, parte della casa editrice internazionale, EIM.

"La community online di RS, DesignSpark, ha ottenuto un grande successo in termini di popolarità e reputazione sin dal suo lancio, e vanta una community di utenti in costante crescita. Per questo crediamo rappresenti il Forum ideale per raggiungere progettisti esperti e non, per incoraggiarli alla collaborazione, alla condivisione dei progetti nel nome dell'innovazione elettronica".

Pubblicato il 9 Luglio 2013 - (76 views)
Articoli correlati
15 Novembre – Porto Marghera: torna Energy Efficiency Stories
WALL IE: Bridge e Firewall Industrial Ethernet
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Distribuzione, monitoraggio e Service di manutenzione
70 anni di successi grazie a flessibilità e ascolto del cliente
Big Kaiser festeggia 70 anni dalla fondazione
Unitec presente alla prossima Euroblech di Hannover
Il gruppo Camozzi investe nell'industria aerospaziale
Utensili per tornitura di acciaio
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Riduttori per macchine utensili
Trasduttore con cella di misura
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Motore flat per coppie elevate
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Cambio formato per macchine
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni