Schede di accelerazione

  Richiedi informazioni / contattami

Progettate per supportare qualsiasi server e qualsiasi cloud

Automazione

Schede di accelerazione
Schede di accelerazione

Xilinx, amplia il proprio portafoglio di schede di accelerazione Alveo con il lancio dell’Alveo™ U50. La scheda U50 è il primo acceleratore adattabile a basso profilo del settore con supporto allo standard PCIe Gen 4, ed è progettata per offrire prestazioni ultra-potenziate in un’ampia gamma di condizioni critiche dei carichi di lavoro nel campo dell’elaborazione, della connettività di rete e dello storage, il tutto su un’unica piattaforma riconfigurabile.

Basso profilo e basso consumo

Alveo U50 offre ai clienti una piattaforma programmabile di accelerazione a basso profilo e a basso consumo, progettata per architetture distribuite e per l’accelerazione specifica di un dominio in qualsiasi applicazione di tipo server, locale, su cloud e a bordo rete. Per far fronte alle sfide emergenti sui carichi di lavoro dinamici come i micro-servizi su cloud, la scheda Alveo U50 offre miglioramenti pari a 10-20 volte in termini di velocità di trasmissione dati, di latenza e di consumi. In presenza di carichi di lavoro accelerati di rete e dello storage, la scheda U50 consente agli sviluppatori di identificare e di eliminare i colli di bottiglia della latenza spostando l’elaborazione in prossimità dei dati.

Architettura Xilinx UltraScale+

Basata sull'architettura Xilinx® UltraScale+™, Alveo U50 è la prima scheda all’interno del portafoglio prodotti Alveo ad essere caratterizzata da un fattore di forma a mezza altezza e a mezza lunghezza ed è dotata di un inviluppo di potenza di 75 Watt. La scheda offre connettività di rete HBM2 (High Bandwidth Memory) da 100 gigabit al secondo (100 Gbps) e supporta le interconnessioni PCIe Gen 4 e CCIX. Trovando spazio negli alloggiamenti server PCIe standard e consumando un terzo della potenza, la scheda Alveo U50 estende gli ambiti applicativi in cui è possibile ricorrere all'accelerazione adattabile, e consente di ottenere miglioramenti in termini di velocità di trasmissione e di latenza in presenza di carichi di lavoro esigenti nel campo dell’elaborazione, della connettività di rete e dello storage. L’interfaccia di rete HBM2 a 8 GB fornisce una velocità di trasferimento dati di oltre 400 Gbps e le porte QSFP assicurano una connettività di rete fino a 100 Gbps. L’I/O di rete ad alta velocità supporta anche applicazioni avanzate come le soluzioni NVMe-oF™ (NVM Express su Fabrics™), lo storage computazionale disaggregato e le applicazioni specializzate per servizi finanziari. 

Vantaggi

Dall’inferenza dell’apprendimento automatico, alla transcodifica video e all’analisi dei dati, all’archiviazione computazionale, al commercio elettronico e alla modellazione dei rischi finanziari, la scheda Alveo U50 offre vantaggi in termini di programmabilità, flessibilità, velocità di trasmissione dati e prestazioni elevate a bassa latenza in qualsiasi applicazione di tipo server. Diversamente delle alternative ad architettura fissa, la programmabilità software e hardware della scheda Alveo U50 permette di soddisfare le esigenze in continua evoluzione e di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni con l’evoluzione progressiva dei carichi di lavoro e degli algoritmi. 

Pubblicato il 16 Settembre 2019 - (180 views)
Xilinx Europe
One Logic Drive Citywest Business Campus
Saggart, County Dublin - Ireland
+353-1-464-0311
+353-1-464-0324
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Soluzioni per Aerospazio e Difesa
Piattaforma radio adattabile su chip
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Soluzione scalabile di IA
Campioni su silicio
Applicazioni di Apprendimento Automatico basate sulla visione
Tecnologia RF di classe analogica
Stack di accelerazione riconfigurabile
Soluzioni programmabili basate su tecnologia FinFET
Sistemi di visione embedded
Articoli correlati
Componenti per robotica e automazione
Sistemi per organi di presa
Robot collaborativo
Sistema di sicurezza wireless
Sicurezza wireless per intralogistica
Sistemi EX600 Wireless
Componenti per automazione e robotica
Prodotti per tutti i settori industriali
Encoder assoluti a lettura ottica
Prodotti per ogni settore industriale
Robot collaborativo
Encoder assoluto multigiro modulare
Attuatori Direct Drives in IO-Link
Sicurezza wireless per intralogistica
Convertitori di rete
Valvole proporzionali con IO-Link
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Nodo IO-Link per valvole
Encoder lineare assoluto magnetico
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato