Seibaedisa vince il contest sulla sicurezza organizzato da Omron

  Richiedi informazioni / contattami

la premiazione del Sysmac Safety 2014 è avvenuta a SPS Italia e ha messo in luce le soluzioni più innovative in tema di sicurezza delle macchine

Seibaedisa vince il contest sulla sicurezza organizzato da Omron
Seibaedisa vince il contest sulla sicurezza organizzato da Omron

Vincitore di questa prima edizione del contest è risultato Seibaedisa srl, integratore di sistemi e quadrista di Sassuolo, in provincia di Modena, mentre al secondo posto si è piazzata ATS srl di Jesi (AN). Oltre alle prime due aziende classificate, premi sono andati anche alle scuole e università segnalate da queste come propri partner: l'Università di Bologna per Seibaedisa e l'ITIS Guglielmo Marconi di Ancona per ATS. Entrambi riceveranno a titolo gratuito un Omron Safety Learning Panel, strumento didattico dotato dei più aggiornati prodotti di sicurezza: controllori, sensori e attuatori.

Che cos'è il Sysmac Safety Contest
Nelle migliori aziende che costruiscono macchine, operano professionisti di talento che quotidianamente sviluppano soluzioni di sicurezza. Attraverso di loro, Omron ha individuato 25 applicazioni di sicurezza particolarmente interessanti, che sono state sottoposte al giudizio di una giuria di professionisti super partes. La cerimonia di premiazione, che si è tenuta martedì 12 maggio, è stata anche l'occasione per parlare di sicurezza macchine e di rapporti tra scuola e azienda.

Sono infatti intervenuti, oltre a Josep Plassa, Sysmac Safety Product Manager e Marco Viganò, Product Marketing Manager, il Safety Assessor Salvatore Di Niquilo con una presentazione su: Acquisto di macchine marcate CE: responsabilità e controlli di sicurezza e Fabio Perna, Industry Marketing Manager Knowledge & Assets Coordinator, che ha parlato di Omron Educational, un progetto ponte tra scuola e azienda.

Pubblicato il 4 Giugno 2015 - (120 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico