Sensore di prossimità SDBT-MSX con autoapprendimento

Con funzione di auto teach

  • Il sensore di finecorsa, di FESTO, apprende la posizione finale del pistone stesso una volta installato in una posizione approssimativa
    Il sensore di finecorsa, di FESTO, apprende la posizione finale del pistone stesso una volta installato in una posizione approssimativa

Con il primo sensore di finecorsa con funzione di autoapprendimento del miglior punto di commutazione, SDBT-MSX di FESTO, rilevare la posizione finale della corsa del pistone di un cilindro pneumatico è un processo semplice. È sufficiente inserire il sensore nella scanalatura del cilindro nella posizione desiderata a fondo corsa, e solo successivamente sarà necessario collegarlo elettricamente. Il sensore apprenderà il punto di commutazione in totale autonomia durante i primi 4 cicli del cilindro su cui è installato.

Poiché il punto di commutazione viene appreso durante il funzionamento, non è necessaria un'alimentazione elettrica durante l'installazione nella scanalatura del cilindro. Grazie al tastino di controllo capacitivo è inoltre possibile modificare le modalità di commutazione PNP/NPN e NO/NC, nonché un intervallo della finestra di commutazione da 2 a 15 mm. Questa flessibilità riduce notevolmente la varietà di codici che devono essere tenuti a magazzino.

Il sensore di finecorsa della serie SDBT-MSX si adatta a tutti gli attuatori con scanalatura a T. È ideale per l’utilizzo sui cilindri Festo, come il cilindro standard DSBC, l'attuatore guidato DFM, il cilindro tondo DSNU, il cilindro compatto ADN o la mini-slitta DGST. L'SDBT-MSX fa parte del Festo Core Range, il che significa ridotti tempi di consegna e disponibilità in tutto il mondo. Questo sensore è ideale per la stragrande maggioranza delle applicazioni di automazione industriale nei più svariati settori industriali.