Venerdì, 22 Settembre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Sensori ad ultrasuoni

con software di parametrizzazione

Pubblicato il 19 Febbraio 2013 - ( views)

da Elisa Campo

Pepperl+Fuchs di Colnago di Cornate d'Adda (MB) presenta la tecnologia ad ultrasuoni. Con le soluzioni stand-alone, sono richiesti alcuni passi addizionali per parametrizzare il sensore. Soglie vuoto o pieno, valore d'isteresi per l'attivazione della pompa ed eventualmente un sistema di mediazione per fornire un valore misurato più preciso durante il riempimento, possono essere regolati facilmente utilizzando un software di parametrizzazione. Oggetti Interferenti come una scala possono essere efficacemente soppressi riducendo la larghezza del cono acustico. Il software di parametrizzazione intuitivo permette di adattare il sensore a compiti specifici. In alternativa, vi sono semplici compiti che i sensori a ultrasuoni possono eseguire con grande affidabilità. Un esempio è il rilevamento delle schede a circuito stampato (PCB) in una macchina di montaggio. Il sensore ha il compito di rilevare con precisione il bordo di una scheda in avvicinamento.

I recessi nella scheda e superfici lucide di colore diverso non rappresentano un problema per i piccoli sensori a ultrasuoni nel formato in miniatura F77. Il cono di proiezione piatto ignora i recessi e rileva in modo affidabile il bordo. Il semplice insegnamento della posizione della scheda è sufficiente per configurare il sensore per il relativo compito. Due decenni di intenso sviluppo presso Pepperl+Fuchs hanno trasformato la tecnologia a ultrasuoni in una tecnologia facile da utilizzare in molte applicazioni. I sensori a ultrasuoni possono essere adattati con precisione ai compiti e alle condizioni specifici utilizzando tool di parametrizzazione intuitivi. Affinché semplici e convenienti sensori a ultrasuoni possano soddisfare in modo affidabile i compiti loro assegnati, è necessario insegnare loro soltanto la loro distanza operativa.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Pepperl+Fuchs S.r.l.

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Delle Arti e Mestieri, 4

20050 Sulbiate

Tel.: +39-039 62921
Fax: +39-039 6292390


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia