Sensori di portata di produzione

Per il dosaggio di microflussi, ideali nel settore farmaceutico o chimico

  • Sensori di portata di produzione
    Sensori di portata di produzione

I nuovi sensori di portata di produzione Equflow di Sensormatic misurano a partire da 20mL/minuto. La nuova versione è nata per il dosaggio di microflussi, ideale nel settore farmaceutico o chimico.

Misurazioni

I sensori di flusso Equflow, grazie alla misurazione brevettata tramite turbina e sensore a IR che ne misura la rotazione, possono misurare un flusso a bassa portata e pertanto possono essere utilizzati per il dosaggio di liquidi, anche opachi, o per aggiungere una precisa percentuale di additivo ad un flusso principale o ancora per avere un allarme quando il flusso cala sotto una portata minima.

Versioni

Le versioni con tubo intercambiabile riguardano non solo la velocità di sostituzione nelle applicazioni “monouso” e l’alta resistenza ai liquidi chimici e corrosivi, ma anche la possibilità di sterilizzazione fino a +140°C o con radiazioni gamma.

Applicazioni monouso

Sensormatic consiglia i sensori di flusso Equflow perché si prestano ad applicazioni “monouso” in farmaceutica, medicina e biotecnologie. Infatti, i tubi sterilizzati hanno una vasta gamma di possibili applicazioni tra cui i sistemi di filtraggio, la produzione di proteine e vaccini, i dispositivi di dialisi, la misurazione del sangue e l’endoscopia.