Sensori angolari

Sono in grado di raggiungere una risoluzione fino a 12 bit con accuratezza di ½ grado

  • Sensori angolari
    Sensori angolari

Stem si propone come fornitore di sensori e sistemi di sicurezza magnetici, aggiornando continuamente le proprie linee di prodotto in funzione dell’evolversi delle tecnologie e del mercato industriale. Ed è proprio grazie al continuo confronto con i propri clienti che è nata la famiglia di sensori angolari KSA.

Caratteristiche e tipologie di uscite

Il sensore Stem rileva la posizione angolare assoluta di un albero rotante. L'acquisizione e l'elaborazione rapida dei dati forniscono misurazioni angolari accurate ad alte velocità. I sensori possono raggiungere una risoluzione fino a 12 bit con accuratezza di ½ grado e sono disponibili con diverse tipologie di uscite di seguito indicate:

  • KSA01PW: uscita di tipo digitale PWM (24V open-collector),
  • KSA01SS: uscita di tipo digitale SSI (5V line-drive)
  • KSA01IO: uscita di tipo digitale su bus IO-link
  • KSA02AC: uscita di tipo analogica in corrente 4-20mA
  • KSA02AV: uscita di tipo analogica in tensione 0-10V

Tutti i sensori sopracitati hanno un ingresso per configurare la posizione di zero e la direzione di incremento angolo.

Versione IO-Link

La versione IO-link può inoltre essere configurata da remoto e può trasmettere informazioni utili per la manutenzione predittiva quali la temperatura o la gestione di posizioni limite configurabili. La versione analogica è disponibile con diverse escursioni angolari (100°, 180°,360°) in modo da massimizzare la dinamica di uscita del sensore in funzione della escursione angolare desiderata.

A SPS Italia: Pad. 5, Stand G054