Sensori laser

con classificazione involucro elevata e corpo inossidabile che li rendono robusti

  • Sensori laser
    Sensori laser

La serie di sensori laser Keyence (MI) è dotata della migliore capacità di rilevamento grazie ad un laser CMOS + BGS + FGS. La classificazione involucro elevata e il corpo inossidabile rende questi sensori robusti e consente un'alta resistenza. Spesso, il rilevamento per mezzo di sensori a riflessione risulta difficile. I motivi possono essere svariati, fra cui il colore del target, il materiale, la finitura della superficie e l'ambiente. Per ovviare a questi problemi, la stabilità di un laser CMOS è stata affiancata alla versatilità di un sensore indipendente in un corpo metallico per applicazioni gravose, al fine di creare un sensore per applicazioni generali più stabile e più intuitivo.

Questo sensore monitora e regola automaticamente la sua sensibilità fino a 350.000x avvalendosi di una funzione di controllo resa possibile dalla combinazione dei vantaggi di un elemento di ricezione CMOS con una sorgente luminosa laser. Ciò consente di ottenere un rilevamento stabile, a prescindere dal colore o dall'angolazione. Le funzioni incorporate di soppressione di sfondo e primo piano conferiscono alla serie LR-Z la massima capacità di rilevamento. La funzione DATUM rileva tutte le condizioni tranne lo stato di "riferimento", consentendo di rilevare qualsiasi target, a prescindere dalla superficie o dalle variazioni di forma, e anche nei casi in cui la luce laser non torni al sensore.

Il corpo in acciaio inossidabile SUS316L di LR-Z è in grado di resistere ai danni anche se viene serrato eccessivamente o sottoposto a impatti con utensili o altri attrezzi, il che significa che non è richiesta nessun'altra protezione. Inoltre, il corpo ha una forte resistenza a oli, acidi e detergenti alcalini e, grazie alla sua classe di protezione NEMA e IP, può essere usato in ambienti difficili. LR-Z è studiato per assicurare un funzionamento affidabile e semplice per qualsiasi utente. Il suo grande indicatore garantisce una eccezionale visibilità, anche da lontano. Il funzionamento è semplificato dall'aggiunta di un display digitale a 7 segmenti e dal metodo di apprendimento tramite un solo pulsante.

Le impostazioni della sensibilità possono essere effettuate facilmente mentre si sta monitorando sul display digitale che il funzionamento sia corretto. LR-Z è inoltre dotato di una funzione di blocco dei pulsanti per impedire modifiche impreviste o casuali. LR-Z e molto versatile di impiego. Può essere utilizzato in numerose applicazioni e industrie. Il controllo della potenza 350.000x consente un rilevamento affidabile anche su un pezzo nero a bassa riflettività. Il rilevamento è anche affidabile su diverse finiture della superficie, forme e colori senza necessità di ricalibrazione. L'alloggiamento SUS316L e la funzione DATUM consentono un rilevamento affidabile in applicazioni alimentari e farmaceutiche. La serie LR-Z è in grado di eseguire un rilevamento affidabile anche su confezionamento stampato con finitura lucida.