Servo drive standard e compatti per correnti elevate

  Richiedi informazioni / contattami

Le forze armate israeliane hanno scelto i nuovi Gold Eagle di Elmo Motion Control per i loro carri armati Merkava

Automazione

Servi drive standard compatto Gold Eagle
Servi drive standard compatto Gold Eagle
Servo drive standard e compatti per correnti elevate
Servo drive standard e compatti per correnti elevate

Elmo Motion Control ha fornito un sistema di controllo innovativo per le torrette dell'intera flotta di carri armati israeliani Merkava Mark III. Le forze armate israeliane [Israeli Defense Forces (IDF)] hanno scelto i servo drive Gold Eagle di Elmo per i loro prestigiosi carri armati dopo aver effettuato prove di laboratorio e sul campo.

Carro armato Merkava

In servizio dal 1978, il Merkava è il carro armato principale delle IDF. Progettato per migliorare la sicurezza dell'equipaggio, possiede un sistema di rotazione della torretta completamente indipendente dallo scafo. Questo sistema consente alla torretta del Merkava di puntare un bersaglio mobile mentre il carro è in movimento.

Servo drive e software EASII

Grazie ai servo drive standard, intelligenti, subito disponibili e pronti all'uso Gold Eagle, e al software Elmo Application Studio II (EASII), le IDF hanno evitato almeno due anni di sviluppi alternativi, risparmiando milioni di dollari in costi di sviluppo. La soluzione di Elmo é risultata completamente operativa dopo otto settimane dall'implementazione e ha fatto registrare un costo del 65% inferiore a quello delle soluzioni alternative presentate alle IDF.

Caratteristiche e vantaggi

Con dimensioni del 70% inferiori, più leggero dei prodotti equivalenti, il potente e compatto Gold Eagle può essere posizionato proprio in corrispondenza del sistema di controllo della torretta, eliminando la necessità di disporre di servo drive in tutto il veicolo. Di conseguenza, la messa in opera è ridotta e semplificata, contribuendo all’ elevata stabilità del sistema. La tecnologia unica dei servo drive Elmo consente inoltre di ottenere prestazioni ottimali, con interferenze elettromagnetiche (IEM) ridotte al minimo e massima efficienza.

Haim Monhait, chief executive officer di Elmo Motion Control, ha detto: "È un grande onore far parte della famiglia di carri armati Merkava. Il controllo della torretta di questo carro armato è una delle applicazioni più impegnative per un servo drive. Abbiamo dimostrato con grande successo che i nostri avanzati servo drive possono vincere e superare ogni sfida, continuando a dimostrare che la nostra robusta linea di prodotti può essere efficace praticamente in qualsiasi applicazione e ambiente".

Ampia gamma di tensioni

Robusto e potente, il Gold Eagle eroga una corrente continua di 550 A con una tensione di ingresso fino a 100 V. È la soluzione ottimale per applicazioni con alimentazione a batteria, inclusi i veicoli corazzati. Il servo drive Gold Eagle ha un'ampia gamma di tensioni che vanno da 11 a 94 V, in grado di coprire tutti i range di alimentazione del carro armato Merkava. L'elevata larghezza di banda e gli algoritmi del servo drive sono in grado di soddisfare i rigorosi requisiti dei carri e fornire un controllo preciso dell'azimut e dell'elevazione della torretta, anche nelle condizioni estreme in cui spesso sono costretti a operare.

Test e prove

I Gold Eagle utilizzati dal Merkava hanno superato con successo i test sul campo che simulano condizioni estreme. Le IDF hanno effettuato prove di affidabilità e di qualifica per verificarne la conformità alle norme più rigorose, come MIL STD 810, MIL STD 461, MIL STD 1275 e MIL HDBK-217. Hanno inoltre effettuato una prova di durata fortemente accelerata (HALT) con temperature ambiente comprese tra -75°C (-103°F) e 110°C (230°F) e vibrazioni meccaniche fino a 30 GRMS, e accumulato centinaia di migliaia di ore di operazioni sul campo in uno degli ambienti più severi che si possano trovare in esercizio.

Pubblicato il 19 Dicembre 2017 - (4208 views)
Elmo Motion Control
Via Cavour, 2
22074 Lomazzo - Italy
+39-3426303734
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Soluzioni per scambio dati digitali
Dispositivi per conversione e acquisizione
Software di simulazione dei cuscinetti
Microprocessore con DRP
Taglio della lamiera superveloce con FANUC
Tecnologia di finitura
Robotica: progettazione all'avanguardia per un mercato dinamico
"Interfacce per l'Automazione"
Controllore industriale PLCnext
Memorizzazione dati
Encoder sin-cos
Encoder full digital
Encoder bearingless
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Soluzioni integrate per l'automazione
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Dispositivi per conversione e acquisizione
Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti
Robot collaborativo per handling
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Smart datalogger
Kit di sviluppo IoT
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Pistole manuali, pneumatiche e cordless
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Microprocessore con DRP
Robot collaborativo per handling
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Verso un mondo sempre più collaborativo
Modelli 3D e 2D
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC
Master IO-Link decentralizzati