Sistema di ispezione con laser tracker

  Richiedi informazioni / contattami

Massima precisione 3D per componenti di grandi dimensioni

Elettronica & Componenti Elettrici

Sistema di ispezione con laser tracker
Sistema di ispezione con laser tracker

CAM2 presenta la soluzione Super 6DoF TrackArm, formata da un laser tracker CAM2 Vantage e da un CAM2 Arm o ScanArm, che consente di ispezionare, effettuare il reverse engineering e/o eseguire analisi pezzo/CAD più facilmente.

Caratteristiche principali

Grazie a questa combinazione, gli operatori possono rilevare in modo accurato le dimensioni di qualsiasi componente, indipendentemente da dove si trovi. Ad esempio per misurare carrozzerie o fusoliere fino a 10 o 15 m sono, infatti, necessarie caratteristiche estremamente specifiche: un braccio di misura da solo non basta e allo stesso modo un laser tracker non può misurare le parti nascoste senza utilizzare diverse sonde o adattatori, e la necessità di cambiare continuamente le posizioni di misurazione può far perdere molto tempo.

Tecnologia e funzionalità

La tecnologia Super 6DoF consente, invece, di collegare il laser tracker Vantage e lo ScanArm per ottenere una sonda 6-degree-of-freedom a lungo raggio, creando un sistema di misurazione 3D integrato. La soluzione Super 6DoF è dotata di retroriflettori sferici montati (SMR) fissati direttamente sul CAM2 Arm o ScanArm. Inoltre, muovendo semplicemente il braccio in modo da formare un 8, il sistema utilizza migliaia di punti per sincronizzarlo con il tracker. In seguito l'operatore può iniziare a effettuare la scansione con il laser scanner integrato nel CAM2 ScanArm.

Settori di utilizzo

Ideale per il settore aerospaziale, automobilistico e dei macchinari pesanti, può essere utilizzato per misurare carrozzerie, scocche, utensili, raccordi, impianti, pezzi e componenti, cubing, maschere di montaggio per fasi pilota e di produzione. La possibilità di passare agevolmente da uno strumento all’altro lo rende perfetto non solo per la rilevazione di elementi di grandi dimensioni, ma anche estremamente complessi. 

Pubblicato il 21 Agosto 2017 - (126 views)
CAM2 Srl
Via Cometto 7/a
10098 Rivoli - Italy
+39-011 - 95 88 558
+39-011 - 95 88 590
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Celle di carico e piatti bilancia
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Connettori PushPull
Distributore di campo
Connettore plug & use
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale