Sistema di marcatura a colonna

  Richiedi informazioni / contattami

Per l'identificazione di componenti e particolari per l'industria aeronautica

Accessori e Materiali di Consumo

Sistema di marcatura a colonna
Sistema di marcatura a colonna
Sistema di marcatura a colonna
Sistema di marcatura a colonna
Sistema di marcatura a colonna
Sistema di marcatura a colonna
Sistema di marcatura a colonna
Sistema di marcatura a colonna

sistemi a micropercussione SIC Marking funzionano facendo colpire il corpo punta in carburo di tungsteno o in diamante contro la superficie del componente da marcare. Il risultato è una sequenza di punti che generano testo, cifre, loghi e codici datamatrix in 2D. Ognuno di questi punti è il risultato di una corrente pulsata che viaggia attraverso un solenoide, spinge un magnete verso la superficie e fa successivamente ritornare il gruppo punta nella sua posizione di partenza, in attesa dell’impulso successivo. Ciascun impulso avviene in una sola frazione di secondo, per cui, un intero codice datamatrix in 2D, per esempio, può essere completato nel giro di qualche secondo (a seconda delle dimensioni).

Misurazione costante della corrente elettrica

La frequenza può essere calibrata controllando la velocità del movimento degli assi X e Y. Ciò che rende i marcatori a micropercussione SIC Marking così unici è la costante misurazione della corrente elettrica tra ciascun impulso. Questo permette un costante e preciso controllo dell’entità dell’impatto.

Il sistema di marcatura C153 ZA

Il modello C153ZA è un marcatore a colonna robusto, le cui caratteristiche di elevata velocità non sacrificano l’accuratezza e la precisione del lavoro di marcatura. Equipaggiato con un Asse Z automatico, il C153ZA può marcare su componenti in plastica e metallo (fino a 62 HRC) con estrema facilità. Inoltre, grazie al dispositivo Autosensing che assicura la funzione di rilevamento automatico del pezzo da marcare, il sistema abilita la regolazione automatica a seconda delle diverse altezze dei pezzi. Infine, il componente può essere marcato in più punti e su differenti livelli, il tutto senza alcuna programmazione specifica da parte dell’operatore.

Vantaggi     

La sua tecnologia di marcatura elettromagnetica, unica nel suo genere, permette al sistema di adattarsi automaticamente a varie forme e condizioni delle superfici da marcare, che siano piatte, concave, convesse, circolari o in materiale grezzo e senza causare micro-cricche sulla superficie del pezzo marcato, condizione indispensabile in campo aeronautico. L’accuratezza e l’estrema precisione di marcatura rendono il C153ZA ideale per realizzare codici datamatrix sempre perfettamente marcati per ogni singolo punti e pertanto facilmente leggibili da un sistema di visione. Inoltre, la macchina può essere completamente integrata in una linea automatizzata che, per esempio, sfrutta un braccio robotizzato per posizionare il pezzo da marcare. Infine, l’illuminazione a LED e la finestra di marcatura 160x100 mm. lo rendono un sistema di marcatura affidabile, pratico e di uso immediato e che richiede un’unica fonte di energia.

Pubblicato il 29 Giugno 2018 - (12 views)
SIC Marking Italia Srl
Via Edordo Collamarini 9 Z.I. Roveri
40138 Bologna - Italy
+39-051-6027811
+39-051-6027812
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Soluzione per la sicurezza industriale
Hardware Forum 2018
31. BI-MU fieramilano
Hardware Forum 2018
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Maschi per materiali specifici
Utensili a mano multiuso
VALIGIE PELI AIR™
E DUP - Trattamento Double Layer Protection