Sistema di marcatura compatto

  Richiedi informazioni / contattami

con sorgente laser a fibra drogata con itterbio

Accessori e Materiali di Consumo

Sistema di marcatura compatto
Sistema di marcatura compatto

Il Laser L-Box di Sic Marking, distribuito da Global Network Marking (BO) è un sistema di marcatura compatto e molto semplice da utilizzare, che può essere facilmente installato su un banco di lavoro.

Dotato di una sorgente laser a fibra drogata con itterbio, la sua potenza gli permette di produrre marcature a elevato contrasto in pochi millisecondi. È stato progettato in modo che anche gli utenti con un minimo di addestramento in questa tecnologia (formazione sulla sicurezza laser) possano utilizzarlo in modo intuitivo. Conveniente e versatile, è destinato ad applicazioni di tracciabilità industriale e identificazione, nonché alla produzione di marcature distintive (loghi, motivi di design, ecc). Costruito con robusti componenti, può produrre marcature a ritmi elevati con costi di gestione e manutenzione estremamente bassi in qualsiasi ambiente industriale.

La vita dei diodi di pompaggio permette di raggiungere fino a 100.000 ore di funzionamento del laser. Il Laser L-Box marca metalli di tutti i tipi (inclusi acciaio, alluminio, acciaio inossidabile e titanio), materiali compositi, ceramiche e la maggior parte delle plastiche (in funzione del materiale base, degli additivi e dei pigmenti). La finestrella di osservazione e l'illuminazione interna tramite LED permettono il facile monitoraggio delle operazioni di marcatura. Le opzioni offerte dal Laser L-Box sono le seguenti: asse di rotazione D; stazione a colonna Z motorizzata per la marcatura in serie e una buona ergonomia; telaio di supporto saldato in modo custom; stazione laterale scorrevole o girevole per la marcatura in serie. Il Laser L-Box si presenta con un design monolitico: il fascio è generato dalla sorgente altamente compatta e trasmesso tramite una fibra ottica che si estende fino al pezzo attraverso la testa galvanometrica e l'obiettivo.

A differenza della precedente generazione di macchine per la marcatura laser, non sono richieste regolazioni optomeccaniche. Le specifiche tecniche generali sono: finestra di marcatura: 100 × 100 mm (170 × 170 mm opzionale); altezza massima del pezzo: 235 mm; lunghezza massima del pezzo (funzionamenro con sportello chiuso): 500 mm; possibilità di marcatura con sportello aperto per pezzi aventi una lunghezza superiore a 500 mm: personale addestrato dotato di PPE e operante secondo le istruzioni. Tavolo di lavoro: 369 × 450 mm; ingombro ottimizzato: 504 × 765 × 780 mm; specifiche laser: tecnologia a fibra drogata con itterbio. Potenza d'uscita disponibile della sorgente: 10, 20, 50 e 100 W (potenza di picco: 10 kW); frequenza di ripetizione: 20-200 kHz (modo pulsato); lunghezza d'onda del fascio: 1064 nm; lunghezza del clad fibra ottica: 3 m; visualizzazione dei punti di marcatura: puntatori laser. Software basato su Windows per l'editazione e la creazione dei file di marcatura. Marcatura totalmente configurabile tramite software per la personalizzazione estremamente facile delle marcature. Marcatura di caratteri alfanumerici (ampia varietà di font, tutti i font .ttf), loghi, immagini, codici a barre, codici data matrix. Intuitiva interfaccia di programmazione basata su Windows; multilingua: Francese, Inglese, Tedesco, Cinese (è possibile l'aggiunta di altre lingue a richiesta dei clienti); file editor completo (editazione tramite keyboard e mouse); ampia flessibilità nell'assegnazione dei parametri laser (velocità di sweep, frequenza) alle entità; importazione e gestione di file nei formati Windows (.bmp, .plt, .dxf, .ai, .svg, ecc.); marcatura di codici 1D e 2D (data matrix); tutti i font di marcatura .ttf; funzioni database integrate.

Pubblicato il 2 Luglio 2013 - (172 views)
da
SIC Marking Italia Srl
Via Edordo Collamarini 9 Z.I. Roveri
40138 Bologna - Italy
+39-051-6027811
+39-051-6027812
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Sito web per la filiale italiana di Stahwille
Verifica rapida e sicura degli utensili dinamometrici
Più che un distributore, un partner qualificato per l'impresa
Kit consumabili per torce
Interruttori di posizione Ex
Distanziatori per vetro isolante
Supporti in acciaio stampato
Prolunga a catena
Carrelli automotore
OPEN DOORS 2019 DI ROHDE & SCHWARZ
Teste a snodo Aurora
Ingranaggi e cremagliere
Sistema di avvitatura elettronico
Sistema di avvitatura elettronico
Automation & Testing 2019
Nuovo sito per clienti business
Distribuzione componenti meccanici
SPS Italia 2019
Summit su IoT
Interruttori di posizione Ex
Torretta di segnalazione multicolore
Volantino a tre bracci
Sistema di avvitatura elettronico
MD DOGA - Sistema di Avvitatura Elettronico a Controllo Coppia-Angolo
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Sistema di avvitatura elettronico
Adesivo per giunzioni strutturali
Cartucce Film-Pak collassabili di Nordson EFD
Componenti standard con gamma colori RAL
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Etichetta per provette PCR
Inserto per scanalatura in metallo duro
Teste di barenatura digitali
Guide lineari per telaio
Giunti a lamelle
Torcia di sicurezza con doppio fascio
Sistema di riparazione nastri
Stampante per etichette industriali