Sistema di marcatura compatto

  Richiedi informazioni / contattami

con sorgente laser a fibra drogata con itterbio

Accessori e Materiali di Consumo

Sistema di marcatura compatto
Sistema di marcatura compatto

Il Laser L-Box di Sic Marking, distribuito da Global Network Marking (BO) è un sistema di marcatura compatto e molto semplice da utilizzare, che può essere facilmente installato su un banco di lavoro.

Dotato di una sorgente laser a fibra drogata con itterbio, la sua potenza gli permette di produrre marcature a elevato contrasto in pochi millisecondi. È stato progettato in modo che anche gli utenti con un minimo di addestramento in questa tecnologia (formazione sulla sicurezza laser) possano utilizzarlo in modo intuitivo. Conveniente e versatile, è destinato ad applicazioni di tracciabilità industriale e identificazione, nonché alla produzione di marcature distintive (loghi, motivi di design, ecc). Costruito con robusti componenti, può produrre marcature a ritmi elevati con costi di gestione e manutenzione estremamente bassi in qualsiasi ambiente industriale.

La vita dei diodi di pompaggio permette di raggiungere fino a 100.000 ore di funzionamento del laser. Il Laser L-Box marca metalli di tutti i tipi (inclusi acciaio, alluminio, acciaio inossidabile e titanio), materiali compositi, ceramiche e la maggior parte delle plastiche (in funzione del materiale base, degli additivi e dei pigmenti). La finestrella di osservazione e l'illuminazione interna tramite LED permettono il facile monitoraggio delle operazioni di marcatura. Le opzioni offerte dal Laser L-Box sono le seguenti: asse di rotazione D; stazione a colonna Z motorizzata per la marcatura in serie e una buona ergonomia; telaio di supporto saldato in modo custom; stazione laterale scorrevole o girevole per la marcatura in serie. Il Laser L-Box si presenta con un design monolitico: il fascio è generato dalla sorgente altamente compatta e trasmesso tramite una fibra ottica che si estende fino al pezzo attraverso la testa galvanometrica e l'obiettivo.

A differenza della precedente generazione di macchine per la marcatura laser, non sono richieste regolazioni optomeccaniche. Le specifiche tecniche generali sono: finestra di marcatura: 100 × 100 mm (170 × 170 mm opzionale); altezza massima del pezzo: 235 mm; lunghezza massima del pezzo (funzionamenro con sportello chiuso): 500 mm; possibilità di marcatura con sportello aperto per pezzi aventi una lunghezza superiore a 500 mm: personale addestrato dotato di PPE e operante secondo le istruzioni. Tavolo di lavoro: 369 × 450 mm; ingombro ottimizzato: 504 × 765 × 780 mm; specifiche laser: tecnologia a fibra drogata con itterbio. Potenza d'uscita disponibile della sorgente: 10, 20, 50 e 100 W (potenza di picco: 10 kW); frequenza di ripetizione: 20-200 kHz (modo pulsato); lunghezza d'onda del fascio: 1064 nm; lunghezza del clad fibra ottica: 3 m; visualizzazione dei punti di marcatura: puntatori laser. Software basato su Windows per l'editazione e la creazione dei file di marcatura. Marcatura totalmente configurabile tramite software per la personalizzazione estremamente facile delle marcature. Marcatura di caratteri alfanumerici (ampia varietà di font, tutti i font .ttf), loghi, immagini, codici a barre, codici data matrix. Intuitiva interfaccia di programmazione basata su Windows; multilingua: Francese, Inglese, Tedesco, Cinese (è possibile l'aggiunta di altre lingue a richiesta dei clienti); file editor completo (editazione tramite keyboard e mouse); ampia flessibilità nell'assegnazione dei parametri laser (velocità di sweep, frequenza) alle entità; importazione e gestione di file nei formati Windows (.bmp, .plt, .dxf, .ai, .svg, ecc.); marcatura di codici 1D e 2D (data matrix); tutti i font di marcatura .ttf; funzioni database integrate.

Pubblicato il 2 Luglio 2013 - (170 views)
da
SIC Marking Italia Srl
Via Edordo Collamarini 9 Z.I. Roveri
40138 Bologna - Italy
+39-051-6027811
+39-051-6027812
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Brady: sicurezza da primato dal 1990
Scarpe antinfortunistiche
Cassetta portautensili
TIM, Materiale per interfaccia termica
Borsa portautensili in tessuto
Sistemi di fissaggio meccanici
Sistema di bloccaggio universale
Anelli di tenuta
Double Layer Protection
Ingranaggi e cremagliere
Elementi per l'automazione e la robotica
Componenti meccaniche di precisione
Adesivo resistente
Soluzione per la sicurezza industriale
Hardware Forum 2018
31. BI-MU fieramilano
Hardware Forum 2018
Componenti meccanici per l'industria