Sistema di misurazione del contenuto

Con sensore di pressione dell’aria

  • Sistema di misurazione del contenuto
    Sistema di misurazione del contenuto

Castello di Keller di Milano offre un modo di facile utilizzo per rappresentare la misura della pressione sul fondo di un serbatoio attraverso la quantità di liquido residuo. Premendo un pulsante, il microprocessore esegue i calcoli utilizzando le informazioni sulla forma e sulle dimensioni del serbatoio, e visualizza la quantità residua del contenuto del serbatoio sul display LED a 5 cifre, facilmente leggibile, nell’unità di misura prescelta (litri, galloni, ecc.).

L’unità viene configurata utilizzando un PC e un software, semplice da usare, in modo tale che il livello di riempimento, che determina la pressione, può essere convertito in un’adeguata quantità di riempimento. Dapprima si seleziona la forma del serbatoio, dopodiché si inseriscono le dimensioni del serbatoio e il peso specifico del liquido.

Sono memorizzate le forme di serbatoio più comuni. Il programma contiene le forme di serbatoi più comuni, ma permette anche di utilizzare una qualsiasi altra forma inserendo i parametri in una tabella specifica.
L’uso esclusivo di sensori della pressione assoluta nel sistema Castello elimina l’utilizzo di cavi con capillari aperti, con tutti i problemi connessi alla misurazione della pressione relativa.

L’alloggiamento di Castello incorpora un sensore di pressione dell’aria, con un intervallo di valori tra 0,8 bar e 1,2 bar assoluti. I sensori per misurare la pressione idrostatica sul fondo del serbatoio sono calibrati da 0,8 a 1,8 bar assoluti per serbatoi fino a 5 metri di altezza, e da 0,8 a 2,3 bar assoluti per serbatoi fino a 10 metri di altezza. La differenza di pressione, calcolata dal micro-processore di controllo, è la pressione idrostatica relativa.