Sistema portautensili

  Richiedi informazioni / contattami

Assicura un doppio contatto simultaneo conico e frontale

Accessori e Materiali di Consumo

Sistema portautensili
Sistema portautensili

Big Kaiser propone il sistema BIG-PLUS in grado di assicurare h24/7 un doppio contatto simultaneo conico e frontale tra mandrino della macchina e porta utensile per coni. Il contatto tra macchina e utensili risulta quindi solido, garantendo alte affidabilità e precisione. Oggi sono oltre 170 i costruttori di macchina licenziatari ufficiali BIG-PLUS, ma il numero è in costante crescita.

Test per verificare se la macchina è predisposta per questo sistema

I possessori di macchine che desiderano controllare se sul proprio centro di lavoro è montato un sistema BIG-PLUS possono effettuare una semplice verifica. È sufficiente inserire nel mandrino macchina un porta utensile standard e misurare la distanza tra la faccia della flangia del portautensile e quella del mandrino macchina. Le macchine sprovviste di sistema BIG-PLUS mostrano una distanza chiaramente visibile – circa 3,2 mm (cono DV50), che si dimezza fino a 1,5 mm quando invece le macchine sono compatibili con BIG-PLUS. Ovviamente, la distanza tra portautensile e mandrino cambia sensibilmente a seconda che ci si trovi in presenza di configurazioni DV40 o DV30, ma in ogni caso quando si ha a che fare con una macchina compatibile con BIG-PLUS questo spazio è assai ridotto, rispetto ad altri sistemi di contatto cono.

Lavorazioni precise con elevate velocità di taglio, ma basso sforzo di taglio

La sua capacità dimostrata di smorzare le vibrazioni e di offrire la miglior rigidità possibile permette di eseguire lavorazioni con i più elevati livelli di precisione e ripetibilità, consentendo velocità di taglio elevate e riducendo lo sforzo di taglio, ed estendendo al contempo la vita degli utensili. Con BIG-PLUS, il primo contatto si ottiene inserendo il cono nel mandrino macchina. A causa della forza di trazione, il cono espande il mandrino con una determinata tolleranza. L’utensile viene ulteriormente tirato nel mandrino finché la flangia raggiunge la superficie del naso del mandrino. I portautensili vengono mantenuti a una distanza fissa tra la linea del calibro e la faccia con una tolleranza di pochi micron. A questo livello di tolleranza, Big Kaiser assicura che qualsiasi utensile inserito in un mandrino BIG-PLUS fornirà il contatto appropriato tra cono e faccia.

Pubblicato il 16 Ottobre 2018 - (96 views)
BIG KAISER Precision Tooling Ltd.
Glattalstrasse 516
8153 Rümlang - Switzerland
+41-(0)44 817 92 00
+41-(0)44 817 92 01
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Cartucce Film-Pak collassabili di Nordson EFD
Lampade con base magnetica regolabile
Borsa portautensili con fondo in gomma
Lampada antideflagrante da lavoro
Ingranaggi, pignoni, cremagliere e pulegge
Trapani di precisione modulari
Elementi di serraggio
Torce ermetiche
Etichetta per provette PCR
Rivetto tubolare filettato
Automation & Testing 2019
Nuovo sito per clienti business
Distribuzione componenti meccanici
SPS Italia 2019
Summit su IoT
Distributore di oscilloscopi
Nuova piattaforma digitale
Condizionamento outdoor
Distribuzione elementi meccanici