SolidWorks World 2013 - 1° giorno

Matthew West, SolidWorks, i Social Media e l'introduzione di My.Solidworks.com

  • 21 Gennaio 2013
  • 127 views
  • Matthew West illustra i numeri di SolidWorks sui Social Media
    Matthew West illustra i numeri di SolidWorks sui Social Media

Prima giornata conclusa alla quindicesima edizione di SolidWorksWorld. Presso il Walt Disney World Swan & Dolphin si sono tenute le prime sessioni tecniche e le prime conferenze stampa. Abbiamo incontrato prima Matthew West, il Social Media Manager di SolidWorks: si è trattato di un incontro molto interessante, West ha spiegato come una grande azienda come SolidWorks sfrutta il canale Social Media e di come questo si sia evoluto negli anni. Alcuni passaggi (sarà possibile leggere il tutto approfonditamente su uno dei prossimi numeri cartacei della rivista IEN Italia) hanno riguardato il rapporto che si sta cercando di creare attraverso i Social Media tra i rivenditori e i loro clienti, la possibilità di tracciare quanti utenti arrivano ai siti principali di SolidWorks dai Social Media e poi West ha spiegato a quali tipi di pubblico si rivolte il proprio messaggio attraverso le diverse tipologie di Social Network. Dopo West, è toccato a Mark Schneider spiegare, come di consueto, le novità dell'ultima release, quella 2013, di SolidWorks.

Nel tardo pomeriggio è stato poi ufficialmente aperto il padiglione degli espositori: tutte le aziende che sono partner o che utilizzano sistemi SolidWorks avranno la possibilità di mettere in luce i loro prodotti nei prossimi tre giorni.

Oggi si comincia in maniera ufficiale: la prima General Session inizierà alle ore 8.30 del mattino di Orlando. Sarà come al solito Bertrand Sicot a fare gli onori di casa insieme al CEO di Dassault Systemes Bernard Charles. Per tutti i giornalisti ci sarà poi la possibilità di incontrarli direttamente finita la General Session.