Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Soluzioni per sterzatura elettrica

Impiegate nelle applicazioni con veicoli commerciali

Pubblicato il 20 Giugno 2017 - ( views)

da Marta Roberti

Parker Hannifin propone una soluzione completa per la sterzatura elettrica impiegata nel settore dei veicoli commerciali.  Parker offre ai costruttori di pullman e camion un sistema precablato, semplice da installare e che comprende un’innovativa pompa elettroidraulica (EHP).

Soluzione EHP

La soluzione EHP si differenzia perché comprende un motore sincrono a magneti permanenti accoppiato direttamente a una pompa idraulica, controllata da un regolatore di frequenza ad alte prestazioni. Questa soluzione consente di allineare la potenza richiesta dallo sterzo del veicolo con la quantità di energia necessaria in ogni momento.

Vantaggi

Per i clienti che cercano un sistema di controllo intelligente per i loro veicoli commerciali, ciò si traduce in diversi vantaggi: maggior efficienza della pompa in quanto la stessa gira su richiesta e a sua volta, questo aiuta a generare un risparmio di 20-30 bar di pressione durante il funzionamento; miglioramento della sicurezza grazie alla rimozione del tubo idraulico dal vano motore, che riduce il rischio di incendio; tempi di manutenzione ridotti al minimo grazie alla riduzione delle perdite in linea derivanti dalla riduzione delle connessioni idrauliche. Inoltre, i progettisti di motori possono ridurre le dimensioni del motore a combustione interna (ICE) considerando il valore medio del carico dello sterzo dato che i picchi di energia verranno forniti dalla batteria.

Massimizzare la redditività

Il convertitore di frequenza, il motore sincrono a bassa inerzia e le pompe idrauliche sono abbinati meccanicamente senza necessità di utilizzare degli adattatori extra. Parker collabora con i clienti per massimizzare la loro redditività riducendone i tempi di sviluppo e di installazione.  

Tensione di esercizio

La tensione di esercizio tipica varia da 24 a 800 VDC, per l’impiego con tutti i modelli di batteria, i valori di portata arrivano fino a 300 l/min, e la pressione che si può raggiungere arriva fino a 300 bar. Su richiesta, è possibile ottenere valori di pressione più alti impiegando una pompa di tipo diverso. 


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Parker Hannifin Italy Srl
Parker Hannifin Italy Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Archimede, 1

20094 Corsico

Tel.: +39-02-451921
Fax: +39-02-4479340


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia