L'acquisizione della divisione software Geomagic di 3D Systems Corporation da parte di Hexagon permette di migliorare la produttività nell’acquisizione, elaborazione e reverse engineering di dati di misurazione 3D per un utilizzo lungo l'intero ciclo di vita del prodotto e nel CAD.
Misura e controllo
Le soluzioni software Geomatic completano l’offerta Hexagon anche in altri settori come quello minerario ed edile. La suite comprende software di misura e controllo della qualità, creazione di modelli mesh e di superfici, nonché flussi di lavoro scan-to-CAD per un reverse engineering altamente efficiente.
Dispositivi di scansione
La suite Geomagic lavora con scanner 3D o CMM portable. Il software supporta flussi di lavoro di reverse engineering e metrologia con dispositivi di scansione 3D ottici, laser e LiDAR di vari fornitori.
Importazione di dati
Hexagon garantisce l'accesso continuo all'intero portfolio software e il supporto nativo per l'importazione di dati CAD e PMI da Dassault CATIA, PTC Creo, Autodesk Inventor, Siemens NX e Dassault SOLIDWORKS.
Documentazione digitale
Geomagic Design X è la soluzione 3D scan-to-CAD per il settore del reverse engineering e la documentazione digitale di parti fisiche. Gli utenti possono effettuare il reverse engineering di dati provenienti da qualsiasi scanner con flussi di lavoro guidati e intuitivi che forniscono una conversione e una riproduzione accurata del CAD parametrico.
Flussi di lavoro
Design X è dotato di potenti funzionalità automatiche di mesh-to-surface, laddove necessario, ad esempio nelle applicazioni per stampi, e si integra perfettamente con i flussi di lavoro del software CAD.
Report
Geomagic Control X Hexagon estende la potenza dell’ispezione basata sulla scansione 3D a un pubblico più ampio e a più contesti grazie a un software di metrologia 3D che semplifica l’interpretazione dei dati di scansione e la creazione di report. Grazie a potenti funzionalità di automazione dei flussi di lavoro, Control X fornisce un’accuratezza validata da NIST, PBT e NPL, che Hexagon intende potenziare integrando le sue librerie GD&T.