Soluzioni software

Hexagon lancia una soluzione per il ciclo di vita del prodotto e i flussi di lavoro CAD

  • 18 Giugno 2025
  • 198 views
  • La proposta è pensata per il settore manifatturiero
    La proposta è pensata per il settore manifatturiero
  • Il prodotto è pensato anche per il settore minerario ed edile
    Il prodotto è pensato anche per il settore minerario ed edile
  • La soluzione permette l'ispezione basata sulla scansione 3D
    La soluzione permette l'ispezione basata sulla scansione 3D
  • Le proposte velocizzano il processo di modellazione
    Le proposte velocizzano il processo di modellazione

L'acquisizione della divisione software Geomagic di 3D Systems Corporation da parte di Hexagon permette di migliorare la produttività nell’acquisizione, elaborazione e reverse engineering di dati di misurazione 3D per un utilizzo lungo l'intero ciclo di vita del prodotto e nel CAD.

Misura e controllo

Le soluzioni software Geomatic completano l’offerta Hexagon anche in altri settori come quello minerario ed edile. La suite comprende software di misura e controllo della qualità, creazione di modelli mesh e di superfici, nonché flussi di lavoro scan-to-CAD per un reverse engineering altamente efficiente.

Dispositivi di scansione

La suite Geomagic lavora con scanner 3D o CMM portable. Il software supporta flussi di lavoro di reverse engineering e metrologia con dispositivi di scansione 3D ottici, laser e LiDAR di vari fornitori.

Importazione di dati

Hexagon garantisce l'accesso continuo all'intero portfolio software e il supporto nativo per l'importazione di dati CAD e PMI da Dassault CATIA, PTC Creo, Autodesk Inventor, Siemens NX e Dassault SOLIDWORKS.

Documentazione digitale

Geomagic Design X è la soluzione 3D scan-to-CAD per il settore del reverse engineering e la documentazione digitale di parti fisiche. Gli utenti possono effettuare il reverse engineering di dati provenienti da qualsiasi scanner con flussi di lavoro guidati e intuitivi che forniscono una conversione e una riproduzione accurata del CAD parametrico.

Flussi di lavoro

Design X è dotato di potenti funzionalità automatiche di mesh-to-surface, laddove necessario, ad esempio nelle applicazioni per stampi, e si integra perfettamente con i flussi di lavoro del software CAD.

Report

Geomagic Control X Hexagon estende la potenza dell’ispezione basata sulla scansione 3D a un pubblico più ampio e a più contesti grazie a un software di metrologia 3D che semplifica l’interpretazione dei dati di scansione e la creazione di report. Grazie a potenti funzionalità di automazione dei flussi di lavoro, Control X fornisce un’accuratezza validata da NIST, PBT e NPL, che Hexagon intende potenziare integrando le sue librerie GD&T.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: