Stampi multi-figura e inserti

Semplificano la produzione di pezzi stampati a iniezione

  • Stampi multi-figura e inserti
    Stampi multi-figura e inserti
  • Stampi multi-figura e inserti
    Stampi multi-figura e inserti

Protolabs presenta due nuovi servizi a supporto di designer e ingegneri di prodotto nel ridurre i costi e velocizzare la produzione di parti in piccole e medie serie: l’analisi di fattibilità degli stampi multi-figura e la disponibilità a magazzino di inserti standard in ottone.

Analisi dei modelli CAD

Protolabs offre l’analisi dei modelli CAD per verificare l’idoneità allo stampaggio con stampi multi-figura, in cui un solo stampo viene utilizzato per fabbricare componenti multipli permettendo un risparmio sui costi di produzione che può arrivare fino al 40%.

Inserti filettati in ottone

Protolabs introduce inoltre il nuovo servizio di inserti per integrare la produzione di pezzi realizzati mediante stampaggio a iniezione. Con l’intento di offrire un’alternativa più efficiente e conveniente rispetto agli inserti forniti dai clienti, Protolabs mette a disposizione una gamma di inserti filettati in ottone pensati per soddisfare svariati requisiti.

Software interattivo e consulenza

Protolabs mette a disposizione, oltre al software interattivo gratuito Protoquote per la fase di preventivo e l’analisi di fattibilità, la consulenza di tecnici specializzati nel caso di stampi multi-figura o multicavità. Per agevolare la fase di identificazione dei componenti adatti alla fabbricazione con stampi multi-figura, è opportuno caricare contemporaneamente i file CAD appartenenti allo stesso progetto, così da poter identificare la possibilità di lavorare ad uno stampo multi-figura, tenendo presente che i pezzi dovranno avere caratteristiche simili in termini di geometria e dimensioni, nonché avere dimensioni tali da poter entrare in uno stampo Protolabs standard.