Stanley Black & Decker inaugura il nuovo Training Centre di Monvalle

  Richiedi informazioni / contattami

Realizzato in soli tre mesi, è già attivo da questa settimana. Rinnovato anche lo Showroom multibrand

Il momento del taglio del nastro: Domenico Esposito, Commercial Training Manager Stanley Black & Decker (sinistra) e Alberto Casati, Vice President & General Manager Southern Europe GTS Stanley Black & Decker (destra)
Il momento del taglio del nastro: Domenico Esposito, Commercial Training Manager Stanley Black & Decker (sinistra) e Alberto Casati, Vice President & General Manager Southern Europe GTS Stanley Black & Decker (destra)

È stato inaugurato ufficialmente nel pomeriggio di venerdì 25 gennaio il modernissimo Training Centre realizzato da Stanley Black & Decker presso la sede USAG  di Monvalle, in provincia di Varese.

In un momento dove spesso si preferisce concentrarsi su politiche di riduzione costi, Stanley Black & Decker investe nella realizzazione di questo nuovo Training Centre e mette la formazione al centro dei suoi asset strategici. Parliamo di formazione a 360 gradi, rivolta sia ai clienti che al personale interno dell’azienda. In entrambi i casi l’obiettivo è duplice ed è quello di fornire un’adeguata preparazione tecnica di prodotto e di trasmettere i valori tipici della cultura aziendale e dei nostri brand.

Il rinnovato Training Centre ospiterà clienti provenienti dall’Italia e dall’estero, non solo del mondo Industriale, Artigiano e dell’Autoriparazione, ma anche dell’Edilizia, del Settore Elettrico e della Grande Distribuzione. I corsi erogati riguarderanno l’intera gamma di elettroutensili, utensili a mano e pneumatici di tutti i marchi dell’azienda: BLACK+DECKER, BOSTITCH, DEWALT, EXPERT by FACOM, FACOM, IRWIN, LENOX, STANLEY ed USAG.

Alberto Casati, Vice President & General Manager Southern Europe GTS, ha così aperto la cerimonia d’inaugurazione: “Da sempre Stanley Black & Decker ha investito in ambito formazione per persone interne, ma anche per i clienti. Non a caso molti concorrenti negli anni hanno emulato quello che la nostra azienda ha realizzato in modo attento e dettagliato. Domenico Esposito, Commercial Training Manager Stanley Black & Decker, ha lavorato alacremente a questo progetto: abbiamo numeri importanti e in continua crescita in termini di persone formate. Lo sviluppo è continuo, il numero di brand che abbiamo è in aumento, restare al passo con la tecnologia è determinante. I nostri prodotti hanno caratteristiche di qualità e dobbiamo essere in grado di spiegarle nel modo giusto. La struttura di Monvalle ci offre spazi all’interno e all’esterno ed è per questo che abbiamo deciso di concentrarci qui: Monvalle diventa sempre più il nostro headquarter. Siamo riusciti a realizzare questo Training Centre in soli 3 mesi, a tempo record. Fino al 20 Dicembre abbiamo tenuto corsi a Vimercate, ora siamo già operativi qui a Monvalle”.

Nella stessa occasione è stato svelato anche il nuovo Showroom multibrand. Un’esposizione sintetica di tutti i marchi Professionali e Retail che costituiscono la più ampia e competitiva offerta di elettroutensili ed utensili manuali attualmente disponibile sul mercato.

Marco Marangoni

Pubblicato il 29 Gennaio 2019 - (121 views)
Articoli correlati
SMAR1 encoder modulare off-axis ultra-piatto
Sensore per caldaie 116CP/117CP
Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza
Roberto Zaina è il nuovo Head Market Communication EMEA di SKF
Termocamera fissa ThermoView TV40
Garnet conquista la certificazione ISO 9001
Come implementare un programma di manutenzione predittiva nell’industria moderna - anche se non sei esperto!
Impianto di taglio automatizzato e performante
Riconfermata la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 di Crei
2019 stabile per SKF
Sensori a bassa pressione ottimizzati per IoT
Creare gli stabilimenti del futuro
SPS Italia 2020
Sistema di dosatura volumetrica
Edizione 2020 della fiera A&T
Hannover Messe 2020
Sensore fotoelettrico
Sensore di doppio foglio
Moduli lettura/scrittura RFID
Soluzioni RFID
SMAR1 encoder modulare off-axis ultra-piatto
Sensore per caldaie 116CP/117CP
Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza
La formula perfetta per una storia di successo
Controller miniaturizzato EPOS4 Micro 24/5 CAN
Una gamma di calibri per ogni esigenza
Multicode reader con illuminazione integrata
Avviatori elettronici per motori
Software Tools per dati Io-Link
Motore sincrono a magneti permanenti
Multicode reader con illuminazione integrata
Robot collaborativi CRX
Sistema per allestimento garage e laboratori
Profiler PMD: esatto rilevamento di profili per controlli di qualità in linea
Sensore di vibrazione serie VVB di ifm
Sensore di temperatura TCC con autoverifica della calibrazione
Sensori di conducibilità con IO-Link
KQ10: monitoraggio continuo di un settore di livelli limite
Frese integrali di precisione
Encoder a filo robusto