Stanley Black & Decker inaugura il nuovo Training Centre di Monvalle

  Richiedi informazioni / contattami

Realizzato in soli tre mesi, è già attivo da questa settimana. Rinnovato anche lo Showroom multibrand

Il momento del taglio del nastro: Domenico Esposito, Commercial Training Manager Stanley Black & Decker (sinistra) e Alberto Casati, Vice President & General Manager Southern Europe GTS Stanley Black & Decker (destra)
Il momento del taglio del nastro: Domenico Esposito, Commercial Training Manager Stanley Black & Decker (sinistra) e Alberto Casati, Vice President & General Manager Southern Europe GTS Stanley Black & Decker (destra)

È stato inaugurato ufficialmente nel pomeriggio di venerdì 25 gennaio il modernissimo Training Centre realizzato da Stanley Black & Decker presso la sede USAG  di Monvalle, in provincia di Varese.

In un momento dove spesso si preferisce concentrarsi su politiche di riduzione costi, Stanley Black & Decker investe nella realizzazione di questo nuovo Training Centre e mette la formazione al centro dei suoi asset strategici. Parliamo di formazione a 360 gradi, rivolta sia ai clienti che al personale interno dell’azienda. In entrambi i casi l’obiettivo è duplice ed è quello di fornire un’adeguata preparazione tecnica di prodotto e di trasmettere i valori tipici della cultura aziendale e dei nostri brand.

Il rinnovato Training Centre ospiterà clienti provenienti dall’Italia e dall’estero, non solo del mondo Industriale, Artigiano e dell’Autoriparazione, ma anche dell’Edilizia, del Settore Elettrico e della Grande Distribuzione. I corsi erogati riguarderanno l’intera gamma di elettroutensili, utensili a mano e pneumatici di tutti i marchi dell’azienda: BLACK+DECKER, BOSTITCH, DEWALT, EXPERT by FACOM, FACOM, IRWIN, LENOX, STANLEY ed USAG.

Alberto Casati, Vice President & General Manager Southern Europe GTS, ha così aperto la cerimonia d’inaugurazione: “Da sempre Stanley Black & Decker ha investito in ambito formazione per persone interne, ma anche per i clienti. Non a caso molti concorrenti negli anni hanno emulato quello che la nostra azienda ha realizzato in modo attento e dettagliato. Domenico Esposito, Commercial Training Manager Stanley Black & Decker, ha lavorato alacremente a questo progetto: abbiamo numeri importanti e in continua crescita in termini di persone formate. Lo sviluppo è continuo, il numero di brand che abbiamo è in aumento, restare al passo con la tecnologia è determinante. I nostri prodotti hanno caratteristiche di qualità e dobbiamo essere in grado di spiegarle nel modo giusto. La struttura di Monvalle ci offre spazi all’interno e all’esterno ed è per questo che abbiamo deciso di concentrarci qui: Monvalle diventa sempre più il nostro headquarter. Siamo riusciti a realizzare questo Training Centre in soli 3 mesi, a tempo record. Fino al 20 Dicembre abbiamo tenuto corsi a Vimercate, ora siamo già operativi qui a Monvalle”.

Nella stessa occasione è stato svelato anche il nuovo Showroom multibrand. Un’esposizione sintetica di tutti i marchi Professionali e Retail che costituiscono la più ampia e competitiva offerta di elettroutensili ed utensili manuali attualmente disponibile sul mercato.

Marco Marangoni

Pubblicato il 29 Gennaio 2019 - (104 views)
Articoli correlati
Tre connettori push-pull per applicazioni industriali futuristiche
Il successo di MECSPE Parma 2019
III Edizione di IVS – INDUSTRIAL VALVE SUMMIT
Sensori di pressione per pompe idrauliche ausiliarie
Sito web per la filiale italiana di Stahwille
THL 15WI: convertitore CC/CC da 15 watt
Soluzione integrata per controllo e automazione
Il rasoio di Occam
EUJEPA, le novità dell'accordo in materia d'origine
"NTN-SNR, un marchio tatuato sulla nostra pelle"
Sensori a isolamento
Soluzioni per accelerare il passaggio al 4.0
Sensori a soppressione di sfondo
Prodotti per il controllo della temperatura
Servo motori C.C. brushless
Encoder assoluti a lettura ottica
Teste a snodo Aurora
Prodotti per ogni settore industriale
Valvole per applicazione di pasta saldante
SENSORI A BASSA TENSIONE
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?
Sensore laser a tecnologia avanzata
Nuovi sensori di flusso per applicazioni monouso
Smistamento bottiglie ad alta velocità
Analizzatore di combustione intuitivo
Encoder lineare assoluto magnetico