Tecnologie per l'energia

Roboze e SLB per la sostenibilità e la diversificazione economica

  • 28 Gennaio 2025
  • 104 views
  • La collaboazione per la transizione energetica
    La collaboazione per la transizione energetica

La collaborazione di Roboze con SLB pone le basi per lo sviluppo della produzione locale di componenti non metallici in Arabia Saudita, favorendo la sostenibilità e la diversificazione economica attraverso la produzione in loco.

Componenti critici

SLB e Roboze hanno già collaborato per identificare, produrre e testare componenti critici in super polimeri come PEEK e Carbon PEEK per applicazioni nel settore petrolifero e del gas. Il MoU sancisce un impegno congiunto per potenziare le capacità di produzione locale, sfruttando le avanzate tecnologie di manifattura additiva Roboze e i suoi materiali ad alte prestazioni.

Industria 4.0

L’accordo si concentra sull’ampliamento delle capacità produttive Roboze in Arabia Saudita per la produzione su richiesta di componenti qualificati SLB. Questa iniziativa strategica supporta la transizione del Regno verso una supply chain digitale sostenibile, in linea con i principi dell’Industria 4.0, riducendo la dipendenza dalla logistica globale.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: