Terza edizione di Forum Meccatronica

  Richiedi informazioni / contattami

“L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0” sarà il titolo della mostra-convegno

Terza edizione di Forum Meccatronica
Terza edizione di Forum Meccatronica

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, si rinnova l’appuntamento con il Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione in collaborazione con Messe Frankfurt Italia. La terza edizione, il 12 ottobre 2016 presso il Forum Guido Monzani di Modena, ha come titolo “L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0”.

Vision Industry 4.0

La quarta rivoluzione industriale rappresenta una formidabile occasione per il rilancio del manifatturiero italiano e del sistema produttivo nel suo complesso, funzionale al suo riposizionamento negli scenari competitivi globali. Nella sessione plenaria del Forum verrà tracciato un quadro della situazione grazie all'intervento di autorevoli rappresentanti del territorio e del mondo industriale. Sarà inoltre presentato l’aggiornamento dello studio “Mappatura delle competenze meccatroniche in Italia” realizzato dal Politecnico di Milano con la collaborazione di ANIE Automazione e Messe Frankfurt Italia.

Tre sessioni: Progettazione, Produzione, Prestazioni

Le più importanti aziende fornitrici di prodotti e soluzioni per l’automazione industriale si alterneranno poi in una serie di interventi organizzati su tre sessioni convegnistiche parallele - Progettazione, Produzione, Prestazioni - al fine di presentare approfondimenti tecnici in ambito motion control, robotica, software industriale e impiantistica, con una particolare attenzione alla progettazione meccatronica e alle tecnologie che concorrono alla realizzazione di un’Industria 4.0. Il tutto sotto la regia di OEM e End User, che contribuiranno ad animare il dibattito con il pubblico.

Riconoscimenti

L’elevata qualità dei contenuti del Forum Meccatronica è attestata dal riconoscimento dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) per gli ingegneri iscritti all’albo che partecipano all’evento. 

Pubblicato il 5 Ottobre 2016 - (42 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico